rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Eventi

Simone Schettino all’Avellino Summer Festival: un viaggio tra ironia e libertà di pensiero

Questa sera, sul palco di Picarelli, si esibirà uno dei talenti più apprezzati dell'humor italiano, Simone Schettino, nel contesto dell'Avellino Summer Festival

Questa sera, sul palco di Picarelli, si esibirà uno dei talenti più apprezzati dell’umorismo italiano, Simone Schettino, nell’ambito dell’Avellino Summer Festival. L’artista partenopeo promette una serata esilarante all’insegna dell’ironia, offrendo al pubblico una performance indimenticabile. La rassegna dei comici del festival sarà aperta da Eugenio Corsi, altro comico irpino di grande talento. Simone Schettino, con il suo carattere ironico e auto-definitosi “fondamentalista napoletano”, ha intrapreso un percorso artistico particolare. Pur avendo frequentato il corso di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, ha lasciato la strada accademica per seguire la sua passione: il cabaret e la comicità.

I primi passi nel mondo dello spettacolo li ha fatti insieme a Biagio Izzo su “Telenapoli 34”, una rete locale campana, nella trasmissione “Pirati Show” dal 1998 al 2001. Questa esperienza gli ha dato l’occasione di farsi conoscere al grande pubblico e di mostrare il suo talento comico. Il debutto teatrale di Schettino risale al 2000 al Cilea di Napoli, da lì in poi ha tenuto numerosi spettacoli in teatri e piazze italiane, guadagnandosi un seguito sempre più ampio. Inoltre, ha pubblicato diversi CD e DVD contenenti le sue esibizioni, permettendo a un vasto pubblico di apprezzare il suo stile e il suo umorismo.

In televisione, Simone Schettino è apparso in programmi come “Convenscion” su Rai 2 e “SuperCiro” su Italia 1, dove ha presentato alcuni dei suoi irresistibili sketch comici. Il percorso artistico di Schettino non è stato privo di ostacoli. Nel gennaio del 2004, a causa di un’infezione, ha dovuto sospendere la sua attività per due mesi, un momento difficile che lo ha ispirato per lo spettacolo “Dov’eravamo rimasti?”, una produzione che ha affrontato la sua disavventura con la consueta ironia e auto-ironia.

Spettacoli di successo in cui affronta temi di attualità e quotidianità con un taglio ironico e provocatorio

Tra i suoi spettacoli più celebri, possiamo citare: “Il Fondamentalista Napoletano”, “Processatemi pure, ma con giudizio”, “Tutto regolare”, “Ma ogne scarpa addeventa scarpone? (speriamo di no…)”, “Mamma mia che ipocrisia”, e molti altri che hanno contribuito a consolidare il suo posto nell’Olimpo della comicità italiana. Il suo ultimo spettacolo, “Se permettete, vorrei andare oltre” affronta temi di attualità e quotidianità con un taglio ironico e provocatorio. Schettino invita il pubblico a oltrepassare gli stereotipi e i luoghi comuni, a mettere in discussione ciò che viene dato per certo dai media e a coltivare la libertà di pensiero.

Attraverso la sua ironia, Schettino invita il pubblico a riflettere su temi sociali, politici ed economici, stimolando un dialogo costruttivo e il confronto di idee. Per l’artista, la vera libertà di pensiero è quella di credere in ciò che si dice, di esprimere il proprio punto di vista con sincerità, ma anche di essere disposti ad ammettere i propri errori.

La serata all’Avellino Summer Festival promette di essere un’esperienza indimenticabile, con Simone Schettino che regalerà al pubblico un mix esplosivo di umorismo e profondità, dimostrando ancora una volta perché è considerato uno dei più grandi talenti comici della sua generazione. Un appuntamento da non perdere per chi ama ridere e riflettere al tempo stesso.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Ν. avellino" summer estival SIMONE SCHETTINO 6 AGOSTO I FRAZ. PICARELLI EUGENIO CORSI f @Avellino Summer Festival Rai Radio MEDIA EDIAPARTNER PARTNER"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simone Schettino all’Avellino Summer Festival: un viaggio tra ironia e libertà di pensiero

AvellinoToday è in caricamento