rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Settima "Camminata rosa": un successo per la prevenzione

La manifestazione ha avuto luogo nel pieno rispetto delle normative anti Covid

Anche quest'anno ha avuto luogo l'appuntamento con "La camminata rosa", l'evento organizzato dalle associazioni Amdos e Amos guidate dal dott. Carlo Iannace che vede uomini e donne impegnati in prima linea per diffondere la cultura della prevenzione contro il cancro al seno. 

Camminata Rosa 2021

Una giornata finalizzata a riflettere sull'importanza delle visite di controllo per prevenire le malattie o per diagnosticarle tempestivamente e debellarle attraverso le opportune cure mediche. Il corteo è partito da Viale San Modestino, a Mercogliano, per raggiungere a piedi la Città di Avellino dove, presso la Chiesa di Maria Santissima di Montevergine, Don Vito ha celebrato la messa in onore della Beata Vergine.

Settima "Camminata rosa"

Da Viale San Modestino, lungo Corso Vittorio Emanuele, il corteo ha raggiunto la Chiesa di Maria Santissima di Montevergine nel quartiere di Rione Mazzini. Nell'ambito dell'iniziativa, è stataorganizzata una raccolta fondi per l’acquisto di un casco refrigerante da donare al reparto di Oncologia dell’Ospedale Moscati, strumento fondamentale per dare supporto e sollievo alle donne nelle fasi della chemioterapia. 

Il corteo è avvenuto nel pieno rispetto delle norme anti-Covid. Ecco le dichiarazioni del Dott. Carlo Iannace: "In questo periodo nel quale si è parlato solo di Covid, abbiamo trascurato le altre malattie come i tumori e le malattie cardiovascolari e croniche. Stiamo notando un aumento dei tumori, si è ritardata la diagnosi. Quindi, mi raccomando, fate prevenzione".

Video popolari

Settima "Camminata rosa": un successo per la prevenzione

AvellinoToday è in caricamento