rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Serino

Grande successo per la Sagra della Castagna di Serino: "Siamo andati oltre ogni previsione"

Quanto scrive l'amministrazione comunale dopo l'evento, giunto alla 45esima edizione, che si è svolto nel borgo di Rivottoli dal 14 al 16 ottobre

"È stata l’edizione dei record. La 45esima Sagra della Castagna di Serino passerà alla storia per l’affluenza oceanica che abbiamo registrato". E' quanto scrive l'amministrazione comunale sui social al termine di uno degli eventi autunnali più antichi dell'Irpinia, che si è svolto dal 14 al 16 ottobre nel borgo di Rivottoli.
Un appuntamento molto atteso che attirerà migliaia di visitatori provenienti dall'intera regione, incentrato sulla castagna Igp di Serino: "Siamo andati oltre ogni previsione e persino la fantasia del più ottimista di noi. Un grande plauso e incoraggiamento a fare sempre meglio va alla Pro Loco del presidente Michele De Cristofaro ma anche a tutti gli enti, i volontari e le associazioni del territorio che hanno lavorato in maniera assidua per l’immagine della nostra Serino.
Un ringraziamento speciale agli organizzatori dei vari percorsi culturali e artistici che hanno impreziosito di qualità e cultura questi 3 giorni, dal concorso di pittura estemporanea organizzato dal direttore artistico Domenico Ingino , al progetto “Adottiamo una biblioteca” da parte della casa editrice “Words Edizione”, alla visita all’’Acquedotto Augusteo di Serino. Come amministrazione sia orgogliosi di voi! Uniti possiamo fare cose straordinarie come straordinaria è stata la 45esima edizione della sagra più antica d’Irpinia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per la Sagra della Castagna di Serino: "Siamo andati oltre ogni previsione"

AvellinoToday è in caricamento