Sul palco di Piazza Convento l'evento organizzato da Radio Avella Music festival

Radio Avella Music festival è un evento organizzato da giovani e per i giovani, divenuto ormai un appuntamento fisso del panorama musicale campano estivo. Sul palco di Piazza Convento, location storica del Festival si esibiranno gli EX, duo rock'n'roll composto da Gabriele Troisi (voce,chitarra,piano) e Daniele Carullo (batteria,voce). Ideatori e protagonisti del nuovo video "Alta velocità" con la partecipazione video di Loris De Luna , interprete del personaggio di Valerio O'Vucabolario in "Gomorra3" e di Marta Amabile. Il gruppo ha origini di Aiello del Sabato.
A seguire chiudere i Balsamo.
Gli "Shampoo" negli anni '70 fecero i Beatles in napoletano. Quarant'anni dopo e a pochi più di vent'anni dalla prematura scomparsa di Kurt Cobain Gino Fastidio (è O'Curt co Benn), Claudio Gnut Domenistico (è Cristoforo Navoasasicc) e Jonathan Maurano degli Epo (è Davidine Sgrolla) omaggiano i Nirvana risuonando live - in lingua napoletana - i brani dello storico album "Nevermind".
Chi sono i Balsamo?
Gino Fastidio. Cantautore Robotronico con la chitarra Rosatronica.
Gino Fastidio è il comico più musicale della fortunata trasmissione televisiva Made In Sud in onda su Rai 2 e che negli ultimi anni è diventata un caso nazionale. Una moltitudine di giovani hanno incominciato ad imitare gli innumerevoli sketches anticonvezionali e dallo spirito punk.
Claudio Domestico. Nato a Napoli e dal 2003 è voce, chitarra e autore del progetto GNUT, con cui, dopo una serie di riconoscimenti nei maggiori festival indie italiani. Nel 2008 pubblica il cd "DiVento" (Blend’r/Venus). Il suo spirito ramingo e le sue sonorità neo-folk lo hanno imposto come uno dei più promettenti cantautori italiani. Il suo ultimo album dal titolo “Prenditi quello che meriti” è uscito nel 2014, su etichetta INRI, e vanta collaborazioni con Mattia Boschi e Giovanni Gulino dei Marta Sui Tubi, Ottavo Richter ai fiati e Roberto "Bobo" Angelini. Di recente ha pubblicato “Hear My Voice” quattro brani realizzati da Gnut, compositore e cantautore napoletano, che, con la produzione di Piers Faccini, da vita a quattro bellissime composizioni cantate in napoletano.
I testi nascono dalla collaborazione tra il poeta Alessio Sollo e Claudio Domestico, Gnut.
Jonathan Maurano. Eclettico batterista napoletano, allievo di Fredy Malfi attualmente oltre a percuotere le pelli per i Balsamo è la spina dorsale delle band EPO ma collabora anche con la OEOAS e i Buddha Superoverdrive.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Serata street food al Panificio De Nardo di Atripalda

    • solo domani
    • 26 settembre 2020
    • Panificio De Nardo
  • A Nusco ritorna la Festa dell'Unità

    • dal 10 agosto al 12 ottobre 2020
  • Weekend, viaggio in Irpinia tra 'Natura, Cultura e Cantine'

    • da domani
    • dal 26 al 27 settembre 2020
  • Tempo di Vendemmia: da Mastroberardino passeggiate, degustazioni e merende in vigna

    • da domani
    • dal 26 settembre al 24 ottobre 2020
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    AvellinoToday è in caricamento