Alla scoperta dell'Alta Irpinia e del Parco dei Monti Picentini, il programma natalizio

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 20/12/2020 al 06/01/2021
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

eiTRAVEL Tour Operator e DMC della provincia di Avellino, nelle festività natalizie al tempo del Covid-19, lancia un programma di escursioni e visite guidate al contatto con la natura incontaminata delle montagne del Parco regionale dei Monti Picentini e con l’essenza dei piccoli borghi dell’Alta Irpinia. eiTRAVEL, nell’ottica di un turismo di prossimità, lancia un programma di esperienze giornaliere rivolgendosi a chi abita nelle grandi città campane, a chi vorrebbe concedersi una giornata di benessere, cultura e relax lontano dalle preoccupazioni e tensioni legate al particolare contesto che stiamo vivendo. Le esperienze progettate da eiTRAVEL mirano a far connettere i viaggiatori con la natura e la storia dei luoghi, con l’obiettivo di regalare esperienze uniche e rigeneranti nel pieno rispetto delle norme anti-Covid. Ogni escursione sarà dedicata a piccoli gruppi, sia per garantire il distanziamento sociale, sia per permettere ai viaggiatori di vivere un’esperienza profonda e unica, accompagnati da guide turistiche e guide ambientali escursionistiche professioniste.

La programmazione eiTRAVEL dicembre/gennaio, inizia Domenica 20, Verteglia, Trekking e Natura, un trekking unico e suggestivo nell'altopiano di Verteglia, nell'affascinante Parco regionale dei Monti picentini. Un percorso nelle maestose e misteriose faggete, regno della celebre mucca podolica, si cammina avvolti da un silenzio meditativo, nella natura incontaminata, tra i meravigliosi colori del foliage autunnale. Si prosegue verso il belvedere Piano La Foa, da dove si possono osservare splendidi paesaggi irpini e i borghi di Montella e di Nusco, ascoltando storie e leggende del luogo. 

La seconda tappa, domenica 27, Il mistero di Rocca, la magica Mefite e l'Abbazia del Goleto, insieme scopriremo la magia della porta dell’inferno, la Mefite, dove si possono incontrare personaggi arcaici, come il misterioso Osco. Si continua all'azienda agricola Carmasciando, dove si degusterà il leggendario pecorino carmasciano Presidio Slow Food, unico al mondo. Fino all'antico borgo di Rocca San Felice con il piccolo Museo archeologico e l’antico Castello (la Rocca). Si continua con il percorso enogastronomico, alla scoperta dei piatti della tradizione natalizia, a La Ripa Ristorante Museo. Il ristorante Slow Food, aderente al circuito Mesali. Si prosegue alla scoperta dell’antica Abbazia del goleto risalente al XII secolo. Spiritualità, misticismo e leggende si incontrano in questo luogo unico nel suo genere. Proseguendo la mattina della Vigilia di Capodanno, Giovedì 31, Verteglia, Ciaspolata e Champagne, una ciaspolata affascinante di fine anno nel cuore dell'altopiano di Verteglia. Si cammina nei candidi sentieri dei boschi innevati, avvolti dal silenzio meditativo della montagna. Respireremo l'Irpinia d'inverno, nella natura incontaminata, circondati da affascinanti paesaggi. Ascolteremo le storie e le leggende del luogo e brinderemo insieme al nuovo anno, nella gioia di un'esperienza unica e rigenerante. Le esperienze in programma continuano poi nei primi giorni di gennaio, con altre esperienze affascinanti in giro per i monti e i borghi della splendida Irpinia. Sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/eiTRAVEL.Irpinia/events potrete seguire tutte le escursioni in programma, pensate per farvi vivere momenti unici e indimenticabili. Per prenotare la tua esperienza o per info: (i posti sono limitati) email: info@eitravel.it tel: +39 3493898129 whatsapp: +39 3493898129 Facebook: https://www.facebook.com/irpinia.eitravel/ Instagram: https://www.instagram.com/eitravel_irpinia/ Sito web: www.eitravel.it

eiTravel Winter Experiences programma-2

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • EbbriDiLibri, partono i pomeriggi in compagnia di 'Interconnessi e felici"

    • dal 7 dicembre 2020 al 6 febbraio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    AvellinoToday è in caricamento