rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Eventi Sirignano

'Natale Piccirill' non si farà, la Proloco: "La pandemia non lo consente"

La manifestazione che si tiene ogni anno a Sirignano salta a causa delle misure anti Covid-19

Sirignano detto anche il 'Paese dei due Natali' è famoso per richiamare nel mese di novembre i tanti visitatori desiderosi di vivere e conoscere un'antica tradizione. 

Si tratta di un Natale minore, festeggiato in onore del Santo Patrono della cittadina, Sant’Andrea Apostolo. Un Natale “piccolo” perché ripropone in modo diverso, ma ugualmente sentito, i riti ed i gesti di quello “ufficiale”, ed infatti si celebra imbandendo il cenone della vigilia, predisponendo il falò propiziatorio, e festeggiando il patrono con il Majo.

Un rito molto sentito che tuttavia quest'anno non si farà a causa della pandemia ancora in corso. Ad annunciarlo in una nota ufficiale la Proloco locale che dichiara:

"Cari amici, in molti ci state contattando per chiederci dell'organizzazione di "Natale Piccirill", la manifestazione di punta della Proloco purtroppo anche quest'anno non si terrà. L'andamento epidemiologico non ci consente di poter garantire quel senso di convivialità che ha sempre animato la nostra festa". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Natale Piccirill' non si farà, la Proloco: "La pandemia non lo consente"

AvellinoToday è in caricamento