A Mugnano del Cardinale si conclude la rassegna "Una voce per Tonino" con Joe Petrosino & Rockammorra band

Si conclude il 17 giugno a Mugnano Del Cardinale in Piazza Umberto I la rassegna “Una Voce Per Tonino”. la rassegna musicale dedicata all'indimenticabile autore e musicista Antonio Delle Donne che in questi mesi si è svolta al Country Pub di Angri, al Bourbon Jazz Club di Napoli e alla scuola di Musica Pinetamare di Castel Volturno.

"Stavolta suoneremo in piazza - spiega Luca “Joe” Petrosino leader dei Rockammorra - e porteremo la musica che ha scritto Tonino nella sua città, tra i suoi cari parenti ed amici. Stiamo preparando anche brani dei “Dolci Pensieri” con cui Tonino entrò negli anni ’70 nella Hit Parade nazionale ed internazionale. Mi trovo a mio agio con questo genere musicale rock melodico che si portava allora: avrei preferito avere 18 anni negli anni settanta piuttosto che “subire” gli anni ottanta".

I cantanti che parteciperanno alla finale della rassegna, selezionati durante le precedenti serate, sono ben 10. Alcuni di essi hanno progetti artistici che li vede già protagonisti come: Pasquale Iannone, che si sta facendo notare in tutta Italia per la sua voce graffiante; Antonio Amatruda dei Vico Masuccio, interessante progetto in lingua napoletana/dialetto vietrese; Alessia Minichini che sta promuovendo il nuovo video dei Cosmorama,con una clip sulla Terra dei Fuochi; Peppe Del Sorbo già cantante di Integral Buatt e Soul Six ed ora vocalist dei Pink Bricks oltre che attivista del Campania Eco Festival; la nostra scoperta Paola Giudice che esordisce sul palco della rassegna; Mariana Somma, dalla voce sottile e sensuale, che lavora anche come speaker a Radio Base; Gennaro Tedesco proveniente dalla scuola di Tony D’Alessio e dalle terre irpine; la cantante e soubrette Lory Garò; il nocerino Alfonso Tortora, assiduo frequentatore di musica d’autore e cover band dei Negroamaro; il cantante Emanuele Pellegrino.

Luca "Joe" Petrosino e i suoi Rockammorra, invece, accompagneranno i cantanti durante la serata e proponendo il loro sound world-rock. A salire sul palco asranno: Luca Petrosino voce, chitarra elettrica e bouzuki; Claudio D'Angelo batteria; Andrea Barone tastiere; Manuel Pino basso; Francesco Gegnacorsi al mixer.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • #arivederlastoria: l'iniziativa social di "Dante per tutti" che parte dall'Irpinia

    • Gratis
    • dal 1 febbraio al 1 settembre 2021
    • #arivederlastoria
  • Giuseppe Camuncoli, da Spiderman a Star Wars: prorogata l’esposizione al Carcere Borbonico

    • dal 1 febbraio al 24 aprile 2021
    • Ex carcere Borbonico
  • "Terremoto80": memorie, testimonianze e riflessioni sulle politiche di governo del territorio

    • solo domani
    • 9 aprile 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    AvellinoToday è in caricamento