rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Eventi

Mail Poetry Exhibition, inaugurata la mostra al Carcere Borbonico

Graziella Di Grezia: “Il mio intento è riscoprire la bellezza della cartolina e ripristinarla come una forma d’arte"

Inaugurata oggi, presso la sala Officine dell’ex Carcere Borbonico di Avellino, la prima mostra di cartoline poetiche provenienti da tutto il mondo intitolata “Mail Poetry Exhibition”, voluta e organizzata da Graziella Di Grezia. Un evento che ha saputo coinvolgere più di 20 Paesi in tutto il mondo per un totale di circa 400 cartoline postali giunte, e pronte a diventare oggetto di interesse di un’esposizione collettiva che pone al centro i valori eterni della bellezza espressiva di parole, versi e segni grafici.

“Sono entusiasta e orgogliosa di ciò che abbiamo ottenuto in questi tre mesi, da quando cioè è partita la chiamata pubblica”, afferma Graziella Di Grezia. “Il mio intento è riscoprire la bellezza della cartolina, questo mezzo che ci ricorda vacanze, persone care, e ripristinarla come una forma d’arte. Sono circa 400 cartoline da tutto il mondo e successivamente, con l’aiuto di alcuni collaboratori, sono state collocate qui, presso il Carcere Borbonico. Il visitatore potrà ammirarle nella loro dimensione artistica e leggerne i versi, soffermarsi sulle caratteristiche espressive, prendendo parte a un percorso espositivo ricco di interesse e suggestioni”, conclude.

La mostra esporrà tutte le incantevoli opere che sono giunte sotto forma di cartoline, divise per Paese di provenienza e per fascia d’età. Il visitatore potrà ammirarle nella loro dimensione artistica e leggerne i versi, soffermarsi sulle caratteristiche espressive, prendendo parte a un percorso espositivo ricco di interesse e suggestioni. Un contributo concreto a una società che vive troppo di corsa, dimenticando talvolta i sentimenti, e che per questo vuole rappresentare un piccolo punto di partenza per offrire la possibilità di rallentare il ritmo, per riappropriarsi delle emozioni di cui l’anima ha bisogno.

La mostra “Mail Poetry Exhibition” è aperta al pubblico da sabato 15 aprile 2023 a sabato 22 aprile 2023 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 (chiusa domenica 16 e lunedì 17). L’evento, organizzato con il patrocinio della Provincia di Avellino, si svolge nella sala Officine al piano terra dell’ex Carcere Borbonico di Avellino. Ingresso libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mail Poetry Exhibition, inaugurata la mostra al Carcere Borbonico

AvellinoToday è in caricamento