Sabato, 13 Luglio 2024
Eventi

Cinema, incontro con l'autore: Doriana Monaco alla Scuola Enologica di Avellino

Il pomeriggio le iniziative dello Zia Lidia Social Club si spostano al Carcere di Bellizzi

"Il 5 maggio sarà un risveglio per Avellino nel segno del cinema. La mattina saremo a scuola grazie alla sensibilità del dirigente Pietro Caterini sempre pronto ad accogliere le iniziative dello ZiaLidiaSocialClub" .

È quanto scrive l'associazione culturale in occasione delle iniziative in programma il 5 maggio. 

Gli alunni dell'istituto Francesco De Sanctis avranno l'opportunità di confrontarsi con la regista Doriana Monaco, autrice del documentario "Agalma", tra le recenti folgorazioni del Festival del cinema di Venezia per originalità, ricchezza espressiva e valore storico/artistico.

"Un ringraziamento speciale va ad Antonella Di Nocera e la meravigliosa squadra, tutta al femminile, di Parallelo 41 che ha reso possibile l'incontro tra scuola e cinema" 

Nel pomeriggio l'associazione torna al Carcere di Bellizzi per il secondo appuntamento con il progetto "Immaginapagine" che coniuga letteratura con il cinema. Sarà la volta della visione di "Carnage" del regista Roman Polanski e della scoperta del testo teatrale che ha ispirato il film.

"Un ringraziamento al direttore Paolo Pastena per aver consentito in tempi non facili a noi operatori culturali di portare nei luoghi di reclusione "letteratura di evasione" e a Bianca Maria Paladino , esperta in editoria, per introdurci alla commedia sarcastica di un grande autore come Polanski".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema, incontro con l'autore: Doriana Monaco alla Scuola Enologica di Avellino
AvellinoToday è in caricamento