rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Eventi

Sedici mani e molti cuori: torna l’evento con finalità benefiche promosso da In Cibum

“A cena con” vedrà avvicendarsi gli chef Cristiano Tomei, Giuseppe Iannotti, Fabrizio Mellino, Domenico Iavarone, Tommaso Foglia, Francesco Martucci e due dei coordinatori della Scuola, Valentino Tafuri e la pastry chef avellinese Carmen Vecchione.

Lunedì 11 aprile alle 19.30 presso la Scuola In Cibum (via Leonardo Da Vinci 17/A – Pontecagnano Faiano – Salerno), si terrà l’evento di fundraising 'A cena con'. Un'iniziativa in cui grandi professionisti del mondo food diventano protagonisti di un percorso gastronomico itinerante all’interno della Scuola In Cibum.

Il format, promosso dall’Associazione di promozione sociale Fortis e dalla Scuola di Alta Formazione Gastronomica In Cibum, è un viaggio alla ri-scoperta di piatti e preparazioni che hanno fatto la storia della cucina italiana, grazie alla partecipazione di chef stellati, pastry chef e pizzaioli. Sono otto i professionisti, idealmente ospitati per la serata che hanno scelto di prestare volto e mani a un nuovo appuntamento con il programma “Talent Scouting“, attraverso il quale è possibile sostenere i giovani talenti che vogliano diventare affermati professionisti della ristorazione. Grazie alla collaborazione di partner e finanziatori, l’associazione Fortis assegna borse di studio a giovani inoccupati tra i 18 e i 29 anni che intendono acquisire una professionalità riconosciuta, supportandoli attraverso percorsi formativi altamente specializzanti.

“A cena con” vedrà avvicendarsi tra i laboratori e le cucine della scuola gli chef Cristiano Tomei, Giuseppe Iannotti, Fabrizio Mellino, Domenico Iavarone, Tommaso Foglia, Francesco Martucci e due dei coordinatori della Scuola, Valentino Tafuri e Carmen Vecchione.

Modalità di partecipazione

È possibile partecipare alla cena effettuando anticipatamente un bonifico intestato ad Associazione For.T.I.S.

IBAN: IT72O0103076090000063356256

Causale: Nome, Cognome, Cena Fortis 11 aprile 2022

La distinta di pagamento va poi inviata all’indirizzo info@associazionefortis.org indicando il numero di persone che parteciperanno alla cena.

“A cena con” è un evento con finalità benefiche promosso da

  • Fortis, associazione di promozione sociale, senza scopo di lucro, nata nel 2013 dalla volontà di FMTS Group di promuovere istruzione, orientamento e lavoro su tutto il territorio nazionale e garantire lo sviluppo dell’individuo sia un punto di vista personale che professionale. L’obiettivo è rendere accessibile a tutti una formazione adeguata e facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro.
  • In Cibum, Scuola di Alta Formazione Gastronomica dedicata alla formazione professionale nel settore enogastronomico. Alla guida ci sono chef stellati ed i migliori professionisti della cucina italiana. L’esperienza laboratoriale, unita alla formazione in aula, rappresenta la punta di diamante di una struttura esclusiva, a numero chiuso e dotata delle più avanzate attrezzature tecnologiche che rendono la scuola il centro didattico d’eccellenza del Sud.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sedici mani e molti cuori: torna l’evento con finalità benefiche promosso da In Cibum

AvellinoToday è in caricamento