-
Dove
- Godot Art Bistrot
- Indirizzo non disponibile
-
Quando
- Dal 26/02/2017 al 26/02/2017
- 22.00
-
Prezzo
- Gratis
- Altre Informazioni
Madam, band londinese di 5 elementi capitanata dalla carismatica autrice e compositrice Sukie Smith, sarà al Godot domenica 26 febbraio per presentare l'ultimo lavoro Back To The Sea uscito a luglio scorso per Shillingboy Records.
Il disco esce dopo alcuni anni di silenzio della Smith, ed è stato definito da lei stessa un Anti-Death Manifesto. "È una lettera d'amore alla natura umana, è il riconoscimento e l'accettazione di una certa dose di amara gloria in ogni cosa" prosegue la Smith.
È un album catartico ed estremamente personale, arrivato dopo un grave lutto e che rappresenta dunque il superamento del dolore legato alla morte di una persona molto vicina all'autrice; simboleggia già dal titolo la circolarità della vita.
Musicalmente vicina a Cat Power, a Soap and Skin per il 'coraggio emotivo'; ad Ane Brun per la 'magica delicatezza della scrittura'; a Portishead e Dirty Three per una certa 'anarchia di suono'. Scritto e prodotto da Sukie, l'album vede una formazione che comprende Jeff Townsin alla batteria, Gareth Moss al basso, Sara Gill al violoncello e sega, John Robertson & Adam Franklin (Swervedriver) alle chitarre.
La line-up è arricchita ulteriormente da una straordinaria varietà di ospiti: da Charlotte Glasson (sax/ clarinet/ brass girl for Nick Cave) in ‘Murder Park’; Cuban jazz trombettista jazz cubano Yelfris Valdes in ‘Three Sixes’ & ‘Murder Park’; Composer Marc Teitler plays grand piano on ‘No Ghost’ and David Michael Curry (Thalia Zedek) viola nell'epico brano di chiusura ‘The Connection’.