rotate-mobile
Eventi

Musica, arte di strada e locali aperti: i giovani amano il Cuore di Avellino

L'iniziativa nel centro storico del capoluogo irpino si conferma l'evento dell'estate. Centinaia le persone che hanno riempito i vicoli della città, soprattutto ragazzi desiderosi di un ritorno alla normalità

Dopo l'entusiasmante esordio della scorsa settimana, con il secondo appuntamento che si è svolto ieri 22 giugno, #CuorediAvellino si conferma l'evento dell'estate avellinese. Centinaia le persone che hanno riempito i vicoli della città, soprattutto ragazzi desiderosi di un ritorno alla normalità dopo due anni di pandemia.

Musica, arte di strada e locali aperti: i giovani amano il Cuore di Avellino

Per festeggiare il primo mercoledì d'estate e alla luce del successo ottenuto con la prima serata del 15 giugno scorso, i punti spettacolo diffusi nella zona pedonalizzata sono aumentati, con un'offerta artistica per tutti i gusti e tutte le età. In Piazza Libertà c'è stata la presentazione dell'Associazione Spazi, con una jam e una selezione musicale in vinile; mentre in Via Chiesa Conservatorio si è dato spazio alla musica tradizionale itinerante delle Tribù Sonore.

Via Nappi è stata teatro del live dei Chronos duo, delle sfilate degli artisti di strada e del concerto di Simone Pastore. Per la seconda serata consecutiva, dopo l'esplosione di energia della prima volta, è ritornata da Napoli la band di percussionisti la Murga Los Espositos. Ma il cuore pulsante della festa è stato, senza dubbio, Piazza della Dogana dove, ai piedi della statua illuminata per l'occasione, una folla di ragazzi con cocktail alla mano ha cantato e ballato con la musica proposta dal triplo dj set costituito da Alberto Limone, Dario De Angelis e Angelo Riccio. 

Una serata, dunque, che conferma il successo della prima. Un'iniziativa che, nonostante i dubbi e le critiche sulla ZTL, sta regalando agli avellinesi momenti di spensieratezza e di divertimento che si prolungheranno per tutto il periodo estivo, fino alla fine prevista per il prossimo 21 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, arte di strada e locali aperti: i giovani amano il Cuore di Avellino

AvellinoToday è in caricamento