rotate-mobile
Eventi

Musica, arte di strada e locali aperti: i giovani amano il Cuore di Avellino

L'iniziativa nel centro storico del capoluogo irpino si conferma l'evento dell'estate. Centinaia le persone che hanno riempito i vicoli della città, soprattutto ragazzi desiderosi di un ritorno alla normalità

Dopo l'entusiasmante esordio della scorsa settimana, con il secondo appuntamento che si è svolto ieri 22 giugno, #CuorediAvellino si conferma l'evento dell'estate avellinese. Centinaia le persone che hanno riempito i vicoli della città, soprattutto ragazzi desiderosi di un ritorno alla normalità dopo due anni di pandemia.

Musica, arte di strada e locali aperti: i giovani amano il Cuore di Avellino

Per festeggiare il primo mercoledì d'estate e alla luce del successo ottenuto con la prima serata del 15 giugno scorso, i punti spettacolo diffusi nella zona pedonalizzata sono aumentati, con un'offerta artistica per tutti i gusti e tutte le età. In Piazza Libertà c'è stata la presentazione dell'Associazione Spazi, con una jam e una selezione musicale in vinile; mentre in Via Chiesa Conservatorio si è dato spazio alla musica tradizionale itinerante delle Tribù Sonore.

Via Nappi è stata teatro del live dei Chronos duo, delle sfilate degli artisti di strada e del concerto di Simone Pastore. Per la seconda serata consecutiva, dopo l'esplosione di energia della prima volta, è ritornata da Napoli la band di percussionisti la Murga Los Espositos. Ma il cuore pulsante della festa è stato, senza dubbio, Piazza della Dogana dove, ai piedi della statua illuminata per l'occasione, una folla di ragazzi con cocktail alla mano ha cantato e ballato con la musica proposta dal triplo dj set costituito da Alberto Limone, Dario De Angelis e Angelo Riccio. 

Una serata, dunque, che conferma il successo della prima. Un'iniziativa che, nonostante i dubbi e le critiche sulla ZTL, sta regalando agli avellinesi momenti di spensieratezza e di divertimento che si prolungheranno per tutto il periodo estivo, fino alla fine prevista per il prossimo 21 settembre.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, arte di strada e locali aperti: i giovani amano il Cuore di Avellino

AvellinoToday è in caricamento