rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Cosa fare nel weekend ad Avellino dal 23 al 25 settembre

Tra festival, concerti, sagre, ecco gli eventi da non perdere

MONTEMARANO - Dal 23 al 25 settembre a Montemarano si celebra il vitigno per eccellenza: l'aglianico. Dopo 33 edizioni piene di successi e l'inaugurazione dell'Eco-Museo del Vino di Montemarano si alza il sipario su una rivisitazione in chiave moderna del Festival dell'Aglianico presso il centro storico del paese. Non mancheranno musica, convegni, passeggiate enogastronomiche e degustazioni presso le varie cantine di Montemarano, il tutto per esaltare al meglio le specialità di questa terra. 

SIRIGNANO - Dal 24 al 25 settembre grande festa a Sirignano in onore della cotoletta. La tradizione di un piatto gustosissimo a base di ingredienti tenuti gelosamente segreti dalla massaie del luogo. 

SUMMONTE - Dal 23 al 25 settembre si alza il sipario su Sentieri Mediterranei. Il festival internazionale di musica etnica animerà il borgo storico del paese con concerti gratuiti, arte e sapori gastronomici unici.

 AVELLA - Dal 24 al 25 settembre vi aspetta l'allegria di Pane Ammore e Tarantella. Due notti magiche all'insegna della musica, della cultura e della buona tavola. 

PATERNOPOLI - Paese in festa per rivivere la tradizionale Macenata. La manifestazione nata per diffondere la cultura del vino immergerà il visitatore in percorsi di degustazione per approfondire il mondo che ruota intorno alla bevanda degli dèi. 

AVELLINO - Tanta cultura con Massimo Cacciari. Il filosofo veneziano terrà una lectio magistralis sul Cantico dei Cantici presso la Chiesa di Rione Parco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend ad Avellino dal 23 al 25 settembre

AvellinoToday è in caricamento