rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Eventi

Capodanno ad Avellino, Luongo: "Ci aspettiamo grande partecipazione per un evento tra i più importanti in Italia"

Le dichiarazioni dell'assessore in vista del grande evento musicale del 31 dicembre, che si terrà in Piazza della Libertà per dare il benvenuto al nuovo anno

"In queste festività natalizie stiamo registrando una grande partecipazione ed entusiasmo. Un dato positivo sia per l'amministrazione sia per l'intera città. Ora ci stiamo preparando al Capodanno in piazza, un grande evento che inizierà prima di mezzanotte con l'esibizione di Antonello Venditti e a seguire quella di Luchè". L'assessore alle Politiche Giovanili, al Patrimonio e agli Eventi del Comune di Avellino, Stefano Luongo, non ha dubbi: il cartellone messo in piedi dall'amministrazione comunale per celebrare le festività natalizie lungo le strade principali della città sta riscuotendo un grande successo, che raggiungerà il suo apice con l'atteso evento del 31 dicembre in Piazza della Libertà dove si esibiranno Antonello Venditti e Luché.

Capodanno in piazza, Luongo: "Ci aspettiamo una grande partecipazione"

Attualmente, gli addetti ai lavori si stanno occupando dell'installazione del palcoscenico sul quale canterà prima il famoso cantautore romano e, successivamente, il rapper Luché, tanto amato dalle nuove generazioni. "Ci aspettiamo una grande partecipazione per un evento tanto importante, non solo per la città di Avellino. Guardando alle varie iniziative organizzate in Italia per il Capodanno, possiamo affermare infatti che il nostro programma per il Natale 2023 è uno dei più ricchi di tutta la penisola" aggiunge, soddisfatto, l'assessore.

Per quanto riguarda l'organizzazione dei controlli sul territorio per garantire la sicurezza pubblica durante lo svolgimento dei festeggiamenti in piazza, Luongo assicura: "I tecnici incaricati dal Comune sono già al lavoro, stanno discutendo quotidianamente con la Prefettura e con tutti i comitati per quanto concerne il piano di sicurezza. Non so con precisione quante persone arriveranno in città ma da sempre Capodanno è un'occasione che raccoglie un pubblico vasto".

Il concerto di fine anno in piazza è senza dubbio uno degli eventi della tradizione natalizia più attesi dai cittadini e la scelta di ospitare due artisti di fama nazionale, diversi per quanto riguarda età, repertorio e genere musicale non è di certo una casualità. Lo scopo, infatti, è quello di accontentare e coinvolgere tutta la popolazione, dagli adulti ai più giovani, affinché resti in città a festeggiare e non si sposti altrove come è accaduto in passato in assenza di iniziative organizzate dal Comune. "Questo è stato l'obiettivo dell'Amministrazione fin dall'inizio del mandato. Lo abbiamo fatto in maniera abbastanza evidente quest'estate e anche il 24 dicembre è stata una giornata nella quale i giovani si sono ritrovati per le strade della città avendo il piacere di viverla. Auspichiamo che questo accada anche a Capodanno" conclude l'assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno ad Avellino, Luongo: "Ci aspettiamo grande partecipazione per un evento tra i più importanti in Italia"

AvellinoToday è in caricamento