rotate-mobile
Eventi

Calcio e solidarietà al "Partenio-Lombardi": in campo per i piccoli del "Moscati"

Sabato 3 giugno, alle ore 15, l'Asd Moscati Avellino Team sfiderà le vecchie glorie dell'US Avellino: il ricavato della partita sarà devoluto alla Terapia Intensiva Neonatale del Moscati

In occasione dei 10 anni dalla nascita, l’Asd Moscati Avellino Team ha organizzato un incontro calcistico a scopo benefico insieme all’Associazione BabbaAlRum. Sabato 3 giugno, alle ore 15.00, allo Stadio "Partenio-Lombardi" si disputerà una partita insieme alle vecchie glorie dell’U.S. Avellino 1912 alla quale è possibile assistere gratuitamente con un'offerta libera. Il ricavato sarà devoluto alla Terapia Intensiva Neonatale del Moscati di Avellino, diretta dal dottor Sabino Moschella.

Moschella: "Gli irpini hanno un grande cuore. Fin da subito c'è stato tanto fermento per l'iniziativa benefica"

"Stare in campo con quelli che sono stati gli idoli della mia infanzia e giovinezza è emozionante e lo è ancora di più perché la partita si terrà per l'Unità Operativa di terapia intensiva neonatale del Moscati, che ho l'onore di dirigere - ha dichiarato Sabino Moschella, a margine della conferenza stampa di presentazione dell'evento - ringrazio tutti coloro che hanno contribuito all'organizzazione dell'iniziativa per la quale c'è stato fin da subito un fermento incredibile. Dobbiamo riconoscere il grande cuore degli irpini. In queste circostanze non siamo secondi a nessuno".

"In questi dieci anni sono state diverse le opere di beneficenza tenute dal Moscati Avellino Team tra cui la partita del cuore a favore dell'associazione contro il parkinson - ha ricordato Antonio Ciampa, primario del reparto di Ematologia del Moscati - anche questa volta siamo pronti a dare il calcio d'inizio. Aspettiamo tutti allo stadio".

Iandolo: "Sono orgoglioso di guidare una formazione di top player per una sfida di solidarietà"

A capo della squadra costituita dagli ex calciatori biancoverdi ci sarà Tonino Iandolo che, entusiasta per la partecipazione, ha detto: "Sono contento e orgoglioso che abbiano pensato a me per allenare la formazione di top player che scenderanno in campo per questa iniziativa solidale. Eventi con finalità di questo tipo vanno sempre incentivati. Sono soddisfatto ed emozionato di poter dare il mio contributo e di guidare una squadra con un attacco e una difesa che sono una garanzia. Sarà anche l'occasione per riprendermi quello che in tanti anni mi hanno sottratto". Per il match scenderanno in campo Visconti, Tancredi, Puleo, Amodio, Vastola, De Napoli, Marasco, Riccio, Sullo, Biancolino, Evacuo.

Visconti: "Mi auguro che ci sia una grande partecipazione"

"Sono emozionato per essere stato contattato per partecipare a questo evento di solidarietà - ha affermato  Pasquale Visconti - mi auguro che tutta la città e anche la provincia vogliano assistere allo spettacolo del 3 giugno per dare un aiuto ai bambini ricoverati al Moscati. Inoltre, per me sarà anche l'occasione per incontrare vecchi amici a cui sono molto legato e con cui ho condiviso tanti bei momenti. Ci divertiremo per una causa importante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio e solidarietà al "Partenio-Lombardi": in campo per i piccoli del "Moscati"

AvellinoToday è in caricamento