Aperitivo in fattoria, Carmasciando 'rock' con Pietra Montecorvino

  • Dove
    Caseificio Carmasciando
    Indirizzo non disponibile
    Guardia Lombardi
  • Quando
    Dal 12/09/2020 al 12/09/2020
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

  

Un’altra iniziativa insolita per le serate estive firmata Carmasciando, l’azienda agricola che dall’inizio dell’estate ha sollecitato l’Irpinia con proposte di intrattenimento, socialità e concept gastronomici innovativi: attraverso i “picnic d’autore” e gli “aperitivi agricoli”, l’azienda agricola è diventata protagonista del territorio non solo per la produzione di formaggi d’eccellenza, ma come incubatore espressivo di energie creative.

Il concept

Recupero della tradizione e ambiziose progettualità, ascolto della propria terra, sperimentazione di stili, libertà dagli schemi, creazione di valore, contaminazione fra gusti sono il punto di incontro e scambio di queste artiste e di queste con la filosofia dei formaggi dell’azienda agricola Carmasciando.

La serata

Dalle 18.00 racconti unplugged chitarra e voce di Pietra Montecorvino e, a seguire dalle 21,30 un percorso live dj set di Anfisa Letyago, dalla musica house all’elettrronica di tendenza.

La proposta gastronomica ruota intorno ad un ingrediente: il territorio e alla stella di Gianluca D’Agostino del ristorante Veritas di Napoli.

PIETRA MONTECORVINO

All’anagrafe Barbara D’alessandro, è la “brigantessa” che dà voce al Sud. 

Donna dall’espressività drammatica, con tutta la dolcezza e la forza di un popolo il cui dialetto è già musica; artista, popolare ma raffinata, interprete dell’anima delle “femmene” e del popolo del Sud.

“Sud”, come il titolo della canzone che cantava nel 1983 nel film "FF.SS." - Cioè: "...che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene?" che l’ha consegnata al mondo della musica.

Da lì, durante i quasi 40 anni di carriera, ha collaborato con artisti del calibro di Ute Lemper, Mercedes Sosa, Nina Simone, Morrisey, Pino Daniele, Eugenio Bennato, Renzo Arbore Roberto Murolo, Franco Battiato e tantissimi altri, oltre ad aver partecipato in film come Passione di John Turturro, Napoli Velata di Ferzan Ozpetek.

L’anno scorso ha partecipato, come una delle protagoniste, al film “Nevia”, prodotto da Matteo Garrone con la regia di Nunzia De Stefano, in gara alla Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Nuovi Orizzonti.

Nel 2019 è uscito l’album “Rigina”, un lavoro di inediti con brani scritti dalla stessa Montecorvino e da altri autori come Eugenio Bennato e Gennaro Cosmoparlato. 

E’ inoltre in uscita con la sua biografia e sta lavorando al prossimo album di inediti.

ANFISA LETYAGO

Dj producer nata 30 anni fa a Mirnij, un paesino di minatori e pescatori nel mezzo della tundra siberiana. Poi, adolescente si è trasferita a Napoli, dove si è formata come professionista della scena musicale elettronica internazionale e come donna mediterranea, arrivando ad amare e a identificarsi così tanto con questa terra che ne parla lo fa dicendo “Noi napoletani”.

Il suo carisma e il suo sound hanno attirato l’attenzione di artisti come Paolo Sorrentino, con cui ha collaborato in molti progetti, fra cui l’apertura della presentazione del suo ultimo film “The new Pope” l’anno scorso al Festival del Cinema di Venezia e di grandi brand come Dior e Italian Independent con i quali si è trasformata in fashion icone, premiata nel 2019 ai Glamour awards per il fascino.

Eclettica è stata subito notata dai grandi dj del mondo che l’anno supportata nei più importanti main stage, l’hanno scorso è stata perennemente presente alla testa delle maggiori classifiche mondiali della musica elettronica. 

Il luogo dove Anfisa si trova più a suo agio è sicuramente la consolle, dove miscela sapientemente le varie influenze che caratterizzano il suo percorso musicale; una matrice techno al quale aggiunge sonorità piu groovy che rendono i suoi set irresistibili…se ne sono accorti club e festival come Ultra, Tomorrowland, Loveland, Watergate, Hyte, Baum e moltissimi altri.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

  • Tempo di Vendemmia: da Mastroberardino passeggiate, degustazioni e merende in vigna

    • dal 26 settembre al 24 ottobre 2020

I più visti

  • Giornate Fai d'autunno: ecco il programma in Irpinia e nel resto della Campania

    • dal 17 al 25 ottobre 2020
  • Tempo di Vendemmia: da Mastroberardino passeggiate, degustazioni e merende in vigna

    • dal 26 settembre al 24 ottobre 2020
  • Prevenzione, ecografie e visite cardiologiche gratuite a Montoro

    • dal 10 al 24 ottobre 2020
  • Da Spider-Man a Star Wars, la quarta tappa di Comicon Extra al Carcere Borbonico

    • dal 16 ottobre al 28 novembre 2020
    • Carcere Borbonico
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    AvellinoToday è in caricamento