rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Eventi

Al via il concorso fotografico 'Vignoli'

L'iniziativa è dedicata al mondo del vino campano

Parte il concorso fotografico “Vignoli” promosso da Rete Aziende. Un'iniziativa che si ispira al vino  visto “come uno dei maggiori segni di civilità nel mondo” come recitava Hemingway,  ponendo come obiettivo quello di mettere in risalto le peculiarità più caratteristiche e dense di tradizioni del nostro territorio: la viticoltura e l’olivicoltura.

I partecipanti, dopo aver attraversato vigneti ed uliveti, avranno tempo fino al 24 novembre 2020 per inviare i loro scatti, che testimonino la fatica del lavoro contadino, le usanze, il mix tra passato e futuro, dove il fulcro è l’ azienda agricola vitivinicola o olivicola con i suoi paesaggi che modellano il territorio.

Ogni autore deve indicare l’ azienda agricola cui fanno riferimento le foto, al fine di promuovere anche il territorio e i suoi prodotti.

I partecipanti dovranno risiedere in Regione Campania e le aziende stesse dovranno essere localizzate nell’ambito del territorio della Regione Campania.

Le migliori tre fotografie, giudicate da esperti, avranno un rimborso spese, da 200 a 100€.

Nell’ambito del concorso fotografico, sarà realizzato un catalogo fotografico che include tutte le foto ( con autore ed nome dell’ azienda agricola), distribuito a tutti i partecipanti e nei punti di interesse turistico e nelle varie fiere e manifestazioni regionali, al fine di promozione territoriale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il concorso fotografico 'Vignoli'

AvellinoToday è in caricamento