menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Progetto Servizio Civile, a Forino pubblicato il bando

Selezione per 16 persone

L'amministrazione comunale forinese manifesta ancora una volta il suo sguardo verso il sociale e soprattutto verso l'occupazione giovanile riuscendo a garantire, per il secondo anno consecutivo, il progetto di Servizio Civile. Da ieri, infatti, sul sito del Comune di Forino, è presente il nuovo bando per la selezione di 16 volontari da impiegare in servizio civile. Così come per i 16 volontari tuttora in servizio al comune forinese, anche per questo secondo anno consecutivo i progetti saranno due, entrambi da 8 persone.

Il primo è intitolato "L'Eco della natura" e ha come finalità la tutela e la salvaguardia delle oasi e dei parchi naturalistici, ponendo l'attenzione sull'incremento della raccolta differenziata. Il secondo progetto, invece, "La capsula del tempo" si pone come obiettivo quello di recuperare il patrimonio storico, artistico e culturale del paese. I ragazzi interessati, dai 18 ai 28 anni, potranno scaricare tutta la documentazione necessaria sul sito del Comune di Forino, per poi presentarla, con i modi previsti nel bando, entro e non oltre le 14:00 del 26 giugno 2017.

 Un'altra dimostrazione, quindi, della lungimiranza dell'amministrazione comunale che riesce ad ottenere altre sedici occupazioni, seppur per un solo anno, ma che non solo costituiranno fonte di reddito per i ragazzi del posto ma che li formeranno come persone.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Stop ai vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson dal 2022

Attualità

Atripalda, ritrovate strutture murarie di epoca romana

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Uomo trovato morto in casa, sospetta overdose

  • Cronaca

    Auto in fiamme: intervengono i Vigili del Fuoco

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento