menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Operai ex Cablauto, incontro con la D'Amelio

L’occupazione della sede Provinciale del Partito Democratico è stato un gesto dettato dalla disperazione e dalla necessità di dare priorità alle fasce del bisogno

Il Presidente del Consiglio Regionale On. Rosetta D’Amelio,riceverà una delegazione di lavoratori della ex Cablauto, lunedì alle ore 10:00 a Lioni.

"La disperazione e il bisogno per la sopravvivenza, dichiara il Segretario della Fismic Giuseppe Zaolino , trova nella sensibilità e disponibilità del Presidente D’Amelio, una sponda importante.

 Voglio ricordare che stiamo parlando di 50 ex lavoratori che da marzo di quest’ anno sono a reddito zero e sono pronti anche a gesti eclatanti.

L’occupazione della sede Provinciale del Partito Democratico è stato un gesto dettato dalla disperazione e dalla necessità di dare priorità alle fasce del bisogno.

 Al Presidente D’Amelio chiederemo di incontrare con urgenza l’assessore al lavoro la Dottoressa Palmeri perché si metta in pratica il progetto che potrebbe reinserire nel mondo del lavoro la fascia di disoccupati 45-55 anni.

Ci sono 20 Milioni di Euro conclude Zaolino, già stanziati dalla Regione Campania che potrebbero occupare almeno 2000 persone.

 Ad Avellino questa iniziativa consentirebbe di reinserire i 50 della ex Cablauto ed alcune centinaia di lavoratori che si trovano nelle stesse condizioni".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento