Piano Lavoro, il bando è online: è corsa alla registrazione per partecipare

Tutto ciò che bisogna sapere

Finalmente è uscito il bando per i “famosi” posti per il corso – concorso negli Enti pubblici della regione facente parte del Piano Lavoro stilato dalla Regione Campania. Bisognerà seguire una procedura online per partecipare.

Tutti i diplomati e i laureati, senza limiti di età, possono partecipare alle selezioni facendo domanda sulla piattaforma. C’è tempo fino all’8 agosto per iscriversi. Le prove pre-selettive si terranno tra fine agosto e settembre alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Seguirà una successiva prova e poi i tirocini formativi retribuiti di 10 mesi presso i Comuni e gli Enti preposti. Quindi colloquio finale e assunzione a tempo indeterminato. Sul sito del Formez ( https://riqualificazione.formez.it/) e della Regione Campania troverete tutte le informazioni.

Sono 166 gli Enti che in questa prima fase hanno delegato la Commissione RIPAM a selezionare nuovo personale tramite la procedura del corso-concorso.

La macchina del corso-concorso è partita: le prime migliaia di giovani entreranno a rinnovare le pubbliche amministrazioni della Campania entro il prossimo autunno. Le altre, a tappe, sulla base delle richieste dei Comuni entro la prossima primavera-estate, fino ad arrivare all’obiettivo che ci siamo dati dei 10mila nuovi assunti nelle PA campane.

Il Portale Step One 2019 è il nuovo sistema di candidatura on line ai concorsi pubblici indetti nell’ambito dell’attuazione del Progetto di Riqualificazione delle PA – RIPAM.

Al fine di procedere con la compilazione della domanda di candidatura on line è necessario effettuare la procedura di registrazione attraverso il comando “Registrazione” al termine della quale l’utente riceverà attraverso posta elettronica le credenziali di accesso.

Concorsi attivi

  • Corso-concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di complessivi n. 1.225 unità, categoria giuridica C, posizione economica C1, a tempo indeterminato presso la Regione Campania e gli Enti locali della Regione Campania
  • Corso-concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di complessivi n. 950 unità, categoria giuridica D, posizione economica D1, a tempo indeterminato presso la Regione Campania e gli Enti locali della Regione Campania

Allegati

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia atroce, donna ritrovata senza vita

  • Nuovo clan Partenio, ecco dove i camorristi nascondevano il libro mastro dell'usura

  • "Nuovo Clan Partenio" in ginocchio, i dettagli dell'operazione

  • Avellino, maxi blitz contro il nuovo clan Partenio: 23 arresti

  • Guida Espresso 2020, i migliori ristoranti in Irpinia

  • Nuovo Clan Partenio: "Se vuoi risolvere il problema devi prendergli la macchina"

Torna su
AvellinoToday è in caricamento