menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Franco Nicchia è il nuovo coordinatore della Fp Cgil Medici

Nel corso della riunione è stato nominato anche il nuovo coordinamento aziendale dell’Asl di Avellino che risulta composto da Tina D’Andrea, Grazia Dell’Angelo, Gaetano Morrone, Nino Pisapia e Antonio Panico

Franco Nicchia è il nuovo coordinatore della Fp Cgil Medici di Avellino. La sua elezione è avvenuta questa mattina, all’unanimità dei presenti, nel corso di una riunione dei coordinamenti della dirigenza medica e Stpa tenutasi presso Cgil di Avellino.

Nel corso della riunione è stato nominato anche il nuovo coordinamento aziendale dell’Asl di Avellino che risulta composto da Tina D’Andrea, Grazia Dell’Angelo, Gaetano Morrone, Nino Pisapia e Antonio Panico.

“Nell’ambito della degenerazione del sistema sanitario irpino – ha dichiarato all’atto dell’elezione Franco Nicchia -  ritengo necessario affrontare immediatamente i punti fondamentali quali l’analisi degli atti aziendali delle due aziende irpine, la crisi del sistema dell’emergenza territoriale ed ospedaliero, il depauperamento delle attività di prevenzione, riabilitazione e salute mentale ed il superamento di forme di lavoro nero nell’ambito dei sistemi assistenziali pubblici”.

La Funzione Pubblica Cgil di Avellino, rappresentata nella riunione dal segretario generale della Fp Cgil di Avellino Marco D’Acunto e dal segretario regionale del comparto medico Giosuè Di Maro, ha assunto l’impegno su ciascuno dei punti elencati di rendere partecipi cittadini e operatori già dalla fase di analisi della situazione drammatica che la provincia di Avellino sta vivendo oramai da qualche anno rispetto al sistema sanitario.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento