menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Entro l'estate l'Eavbus cederà le linee gestite in Irpinia all'Air

La Direzione Generale Mobilità dovrà prvvedere alla stipula dell'accordo da sottoscriversi con le aziende EAV srl ed AIR spa, volto a definire le azioni da adottare e gli impegni da assumere per consentire che il passaggio dei servizi

Seppur a piccoli passi l'iter del passaggio delle linee su gomma di Eavbus esercitate per il trasporto pubblico locale nelle province di Avellino e Benevento dovrebbero essere trasferite all'Air in modo definitivo secondo indiscrezioni prima dell'estate.

La giunta regionale ha infatti con una delibera disposto in esecuzione dell’art. 1 comma 115 sexies della L.R. n.16/2014 e del Piano di razionalizzazione approvato con D.P.G.R. n. 221 del 4 novembre 2015 e condiviso con D.G.R. n. 530 del 06/11/2015, l’affidamento ad AIR spa, in coerenza con la D.G.R. n. 36 del 02/02/2016 richiamata in premessa, dei servizi minimi TPL su gomma di interesse regionale, della Provincia di Benevento e della Provincia di Avellino eserciti da EAV srl.

La Direzione Generale Mobilità dovrà prvvedere alla stipula dell'accordo da sottoscriversi con le aziende EAV srl ed AIR spa, volto a definire le azioni da adottare e gli impegni da assumere per consentire che il passaggio dei servizi e dei fattori connessi avvenga senza soluzioni di continuità ed in funzione dell’efficientamento e della razionalizzazione. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento