rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Economia

Al via le domande per il bonus di mille euro per i Professionisti

Per poter fare domanda è necessario rispettare il limite di fatturato di 35.000 euro per il 2019

Parte alle 10.00 di oggi, venerdì 24 aprile, la fase di invio delle domande per autonomi e professionisti della Regione Campania. La scadenza è fissata all'8 maggio 2020. 

Per poter fare domanda è necessario rispettare il limite di fatturato di 35.000 euro per il 2019. Sarà necessario non essere iscritto ad altra forma previdenziale obbligatoria eccetto che alla Cassa di categoria o alla Gestione separata INPS.

Come presentare la domanda e quando

La domanda per richiedere il bonus di 1.000 euro per le partite IVA dovrà essere presentata sul sito Coniprofessionisti messo a disposizione dalla Regione Campania.

Possono presentare domanda i lavoratori autonomi, titolari di partita IVA attiva alla data del 23/02/2020, in possesso dei seguenti requisiti:

  • iscrizione all’albo professionale ed alla relativa Cassa previdenziale privata ovvero, nel caso in cui l’Albo professionale non sia costituito, alla gestione separata INPS;
  • inizio attività prima del 1/1/2020;
  • sede/studio sul territorio regionale;
  • non iscrizione ad altra forma di previdenza obbligatoria;
  • fatturato dell’anno 2019 inferiore ad euro 35.000,00.

Dopo la pre-iscrizione la domanda vera e propria per l'accredito dell'indennizzo, potrà essere presentata, a partire dalle ore 10 del giorno 24 aprile 2020 fino alle ore 15.00 dell'8 maggio 2020, salvo proroghe.

La presentazione delle domande può avvenire esclusivamente online e a mezzo PEC. Per accorciare i tempi è necessario anche avere una firma digitale. L’erogazione del contributo a fondo perduto avverrà su Iban del conto corrente bancario o postale, anche cointestato con esclusione delle carte prepagate postepay evolution o simili. Il divieto vale anche per i titolari di un libretto postale smart.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via le domande per il bonus di mille euro per i Professionisti

AvellinoToday è in caricamento