menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al via le domande per il bonus di mille euro per i Professionisti

Per poter fare domanda è necessario rispettare il limite di fatturato di 35.000 euro per il 2019

Parte alle 10.00 di oggi, venerdì 24 aprile, la fase di invio delle domande per autonomi e professionisti della Regione Campania. La scadenza è fissata all'8 maggio 2020. 

Per poter fare domanda è necessario rispettare il limite di fatturato di 35.000 euro per il 2019. Sarà necessario non essere iscritto ad altra forma previdenziale obbligatoria eccetto che alla Cassa di categoria o alla Gestione separata INPS.

Come presentare la domanda e quando

La domanda per richiedere il bonus di 1.000 euro per le partite IVA dovrà essere presentata sul sito Coniprofessionisti messo a disposizione dalla Regione Campania.

Possono presentare domanda i lavoratori autonomi, titolari di partita IVA attiva alla data del 23/02/2020, in possesso dei seguenti requisiti:

  • iscrizione all’albo professionale ed alla relativa Cassa previdenziale privata ovvero, nel caso in cui l’Albo professionale non sia costituito, alla gestione separata INPS;
  • inizio attività prima del 1/1/2020;
  • sede/studio sul territorio regionale;
  • non iscrizione ad altra forma di previdenza obbligatoria;
  • fatturato dell’anno 2019 inferiore ad euro 35.000,00.

Dopo la pre-iscrizione la domanda vera e propria per l'accredito dell'indennizzo, potrà essere presentata, a partire dalle ore 10 del giorno 24 aprile 2020 fino alle ore 15.00 dell'8 maggio 2020, salvo proroghe.

La presentazione delle domande può avvenire esclusivamente online e a mezzo PEC. Per accorciare i tempi è necessario anche avere una firma digitale. L’erogazione del contributo a fondo perduto avverrà su Iban del conto corrente bancario o postale, anche cointestato con esclusione delle carte prepagate postepay evolution o simili. Il divieto vale anche per i titolari di un libretto postale smart.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sono cinque le regioni che dal 10 maggio cambieranno colore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento