menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Concorso per 488 agenti in Polizia di Stato, il bando è stato rinviato al 2017

Il Ministero vuole mettere a disposizione di tutti coloro che vogliono entrare in Polizia, un maggiore numero di posti, rispetto ai 488 previsti in partenza

Il nuovo concorso per 488 agenti nella Polizia di Stato, aperto anche ai civili, annunciato da mesi e dato per imminente, è stato ancora una volta rinviato al 2017. La motivazione, in questo caso, è presente sul sito del sindacato NPS Polizia e sarebbero da ricercare nella volontà del Ministero di voler mettere a disposizione di tutti coloro che vogliono entrare in Polizia, un maggiore numero di posti, rispetto ai 488 previsti in partenza.

Il numero dei posti, quindi, dovrebbe salire a più di 1000 unità, anche perchè si tratta del 1^ concorso aperto ai civili dopo 16 anni. Chiaro l’intento di voler valorizzare la voglia di superare il concorso con le proprie forze, senza usare trucchi e denaro per vincerlo.  Senza ripetere, quindi, gli errori commessi nel precedente concorso per 559 agenti riservato ai VFP, bandito a fine gennaio di quest’anno, e bloccato in seguito alle stranezze verificatesi durante le prove scritte, tanto da prendere il nome di “concorso truffa”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Disfunzioni idriche in Irpinia: l'avviso di Alto Calore

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, sono 90 i positivi di oggi: 12 ad Avellino

  • Sport

    Avellino implacabile, soffre ma vince anche a Catanzaro: 0-1

  • Incidenti stradali

    Grave incidente stradale a Pratola Serra, ferite due persone

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento