menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Su Amazon il made in Irpinia sbanca tutto

Ecco le aziende irpine che spopolano sul popolare e-commerce

C'è un’Irpinia che, su Amazon, detta legge con la qualità dei suoi prodotti. Questa è la storia di Matteo D'Arienzo, fondatore dell’omonima azienda che produce capi in pelle. Dalla piccola realtà locale di Solofra (AV) fino alla serie televisiva Gomorra, l'abbigliamento in pelle di D'Arienzo è diventato bestseller di Handmade su Amazon.it e anche quest'anno si prepara a partecipare da protagonista al Prime Day.  

Pur restando ancorato alla tradizione artigianale ed alla conduzione familiare, il marchio D'Arienzo ha scalato i vertici della moda italiana in pelle, affermandosi anche a livello internazionale, con la conquista di fette importanti del mercato europeo, asiatico ed americano. 

Sempre in Irpinia e sempre a Solofra, Donato Pirolo, 27 anni, ha ottenuto enorme successo sul popolare e-commerce online. Su Amazon, infatti, spopola il suo abbigliamento e i piccoli accessori in pelle, griffati Pellein.  

Pellein è un brand fondato dall'azienda Confezione Principe. L'azienda, nata negli anni ’70, produce e vende all'ingrosso e al dettaglio prodotti d'artigianato in vera pelle. Sono utilizzati solo i migliori pellami italiani, che vengono lavorati interamente a mano, con l'intento di offrire alla clientela la garanzia di un prodotto di qualità ed eccellenza, unico e durevole nel tempo, grazie al lavoro di rinomati artigiani italiani che fanno del proprio lavoro un'arte, combinando le più antiche tradizioni della lavorazione della pelle alle più moderne tecnologie. La politica aziendale è di trattare materie prime ricavate dai moderni processi di concia, basati su scoperte fatte milioni di anni fa e che hanno reso la pelle il più moderno materiale del mondo, ma con la più antica storia. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scuola, medie e superiori in presenza: ecco quando

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento