rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022
Economia Bagnoli Irpino

ACCA Software finalista ai buildingSMART openBIM Awards 2022

I buildingSMART International openBIM Awards sono riconoscimenti alle migliori aziende che hanno sviluppato le migliori pratiche openBIM o portato soluzioni innovative per il design

Chiusa la presentazione dei progetti e terminata la fase di selezione, buildingSMART International ha reso noto l'elenco dei finalisti per l'anno 2022 ai buildingSMART openBIM Awards.

Si tratta del più autorevole concorso che vede ogni anno le università e le imprese più prestigiose del mondo presentare le soluzioni tecnologie più innovative nel settore AEC (Architecture, Engineering & Construction).

I finalisti presenteranno i loro progetti al buildingSMART International Standards Summit che quest’anno si terrà a Montreal, in Canada, dal 18 al 21 ottobre 2022; durante il Summit la giuria proclamerà i vincitori degli Awards.

Numerosissimi anche quest’anno i progetti candidati e, per il quarto anno consecutivo, ACCA software è stata selezionata tra i finalisti (2 vittorie ed una finale alle precedenti 3 partecipazioni).

Un ennesimo prestigioso riconoscimento, amplificato dalla selezione tra i finalisti di altri progetti con tecnologia ACCA: su 21 progetti selezionati per la finale, infatti, 4 sono italiani e di questi 3 utilizzano tecnologia ACCA.

ACCA ha presentato la sua candidatura nella categoria 'Technology', in cui sono selezionate e premiate le aziende che più efficacemente e in maniera innovativa abbiano sviluppato ed utilizzato tecnologie per superare le sfide dell'interoperabilità. Finalisti con ACCA in questa categoria le società:

BIM & Scan (Irlanda) - con il progetto: “The BIM & Scan openBIM Cloud Platform: AutoCorr and AutoGen - Validation and Reconstruction Tools”

BEXEL Consulting (Slovenia) - con il progetto: “BEXEL Manager - Smart integrated openBIM approach”

Future Insight (Olanda) - con il progetto: “Mirella Hilgenkamp”

WiseBIM (Francia) - con il progetto: “Plans2BIM”

TU Wien (Vienna University of Technology - Austria) - con il progetto: “AR-supported Teaching” - Austria

Gli altri progetti finalisti con tecnologia ACCA sono:

nella categoria Asset Management il progetto “BIM, Asset Management & Sicurezza” di Terna S.p.A.

nella categoria Research Excellence il progetto “Stato di conservazione del dominio per documentare edifici esistenti e storici” del Dipartimento di Architettura dell’Università Federico II di Napoli.

Cosa sono i buildingSMART International openBIM Awards

I buildingSMART International openBIM Awards sono riconoscimenti alle migliori aziende che hanno sviluppato le migliori pratiche openBIM o portato soluzioni innovative per il design, la progettazione, la costruzione e la gestione delle risorse del ciclo di vita nel settore degli asset costruiti.

Chi è buildingSMART International

buildingSMART è l’ente mondiale senza scopo di lucro che guida la trasformazione digitale del settore delle costruzioni, impegnandosi a fornire miglioramenti attraverso la creazione e l'adozione di standard e soluzioni internazionali aperti per infrastrutture ed edifici. La sua missione è quella di promuovere l’adozione di un formato standard, che consenta l’interoperabilità e l’interscambio dei dati nella progettazione BIM in modo sicuro e supportare in modo proattivo i partecipanti del settore che desiderano sviluppare standard aperti per la pianificazione, la progettazione, la costruzione e la manutenzione di edifici e infrastrutture in tutto il mondo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ACCA Software finalista ai buildingSMART openBIM Awards 2022

AvellinoToday è in caricamento