rotate-mobile
Cronaca

Volturara Irpina: i carabinieri incontrano gli studenti

Alla presenza del Comandante della Compagnia Carabinieri di Solofra, del Sindaco, della Preside e di tutti gli insegnanti è stato tangibile il forte legame esistente tra i giovanissimi studenti e i Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Solofra, nell’ambito del progetto “Contributi dell’Arma alla formazione della Cultura della Legalità”, hanno incontrato circa settanta alunni della Scuola Primaria e di quella Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo A. Di Meo di Volturara Irpina. Alla presenza del Comandante della Compagnia Carabinieri di Solofra, del Sindaco, della Preside e di tutti gli insegnanti è stato tangibile il forte legame esistente tra i giovanissimi studenti e i Carabinieri. Con parole semplici sono state condivise profonde riflessioni sull’uso dei social, dei cellulari e dei pericoli nascosti nel web.

La presenza di “Luna”, un pastore malin di tre anni, e di “Ave”, un pastore tedesco di due anni, con i loro conduttori del Nucleo Cinofili di Sarno, ha tenuta alta l’attenzione. Forte entusiasmo ha suscitato la Giulia dell’Aliquota Radiomobile, ove gli alunni hanno avuto l’opportunità di salire. Numerose ed interessanti le domande degli studenti, che non hanno richiesto, con forte stupore del corpo docente, di poter fruire della consueta pausa per la consumazione della merenda. Al termine dell’incontro i ragazzi hanno preannunciato che, nei prossimi giorni, durante le passeggiate pomeridiane, si recheranno presso la Stazione Carabinieri di Volturara Irpina, dal loro Comandante di Stazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volturara Irpina: i carabinieri incontrano gli studenti

AvellinoToday è in caricamento