rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Violenza al centro storico. Festa: "Unico episodio in due settimane, bastava accedere da Campetto Santa Rita"

Il Sindaco ha voluto sottolineare che non è emersa alcuna confusione riguardo all'episodio in questione e ha ribadito che "stiamo parlando di un episodio isolato, oggetto di indagine da parte delle forze dell'ordine"

"Ovviamente rispettiamo le opinioni di tutti poiché ci troviamo in una democrazia," ha dichiarato il Sindaco di Avellino, Gianluca Festa. "Inoltre, raccogliamo l'entusiasmo della gente e la condivisione in relazione a questa azione amministrativa," ha continuato. "Abbiamo ottenuto risultati importanti anche in termini di presenze e incassi."

Il Sindaco ha voluto sottolineare che non è emersa alcuna confusione riguardo all'episodio in questione e ha ribadito che "stiamo parlando di un episodio isolato, oggetto di indagine da parte delle forze dell'ordine, le quali chiariranno ulteriormente la situazione." Ha inoltre evidenziato che in due settimane, è possibile tranquillamente affermare che "questo è l'unico episodio simile."

Sull'accesso al Duomo tramite Campetto Santa Rita, il Sindaco ha commentato che "era assolutamente evitabile scegliere di accedere al Duomo da questa strada, poiché esiste una strada alternativa che è completamente priva di persone. Se qualcuno preferisce percorrere via Nappi, può farlo senza problemi." Ha precisato che "è vero che può incontrare ostacoli se decide di accedere al Duomo da quella strada ma se, invece, si sceglie di farlo tramite rampa San Modestino non trova davvero nessuno". 

Il Sindaco ha anche invitato tutti a effettuare un sopralluogo per capire meglio la situazione: "Dalla parte opposta, la strada è completamente vuota poiché non viene utilizzata da nessuno. Pertanto, ritengo che una maggiore collaborazione possa solo essere positiva." Ha concluso reiterando che "questo episodio è l'unico accaduto in due settimane e sembra che tutte le precauzioni stiano funzionando correttamente."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza al centro storico. Festa: "Unico episodio in due settimane, bastava accedere da Campetto Santa Rita"

AvellinoToday è in caricamento