rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Grottaminarda

Vigilia di Natale di dolore a Grottaminarda: il commosso addio a Gabriele Pascuccio

Il Comune di Grottaminarda ha proclamato la "Giornata di Lutto Cittadino" tramite l'Ordinanza Sindacale n. 13, un gesto profondo che testimonia la solidarietà di un'intera città alla famiglia di Gabriele, immersa nell'oscurità di una perdita così dolorosa

In questa Vigilia di Natale, Grottaminarda si ferma un attimo per onorare la memoria di Gabriele Pascuccio, il giovane che ci ha lasciato troppo presto in un tragico incidente stradale. La Chiesa di Santa Maria Maggiore, alle ore 10:00, diventerà il luogo dove la comunità si riunirà per dire addio a un figlio, un amico, un giovane promettente. Spezzati dal dolore la mamma Melka, il papà Pasquale, i fratelli Alfonso e Daniele, la sorella Stella e i nomi Alfonso e Alicia: “Il destino di ha tolto troppo presto dall’affetto della famiglia ma non ti toglierà mai dalla nostra memoria e dal nostro cuore”, si legge nel manifesto funebre.

Il Comune di Grottaminarda ha proclamato la "Giornata di Lutto Cittadino" tramite l'Ordinanza Sindacale n. 13, un gesto profondo che testimonia la solidarietà di un'intera città alla famiglia Pascuccio, immersa nell'oscurità di una perdita così dolorosa. 

Le bandiere degli edifici comunali saranno abbassate a mezz’asta, un segno visibile della tristezza che avvolge la città in questo giorno. Le manifestazioni pubbliche previste sono sospese, poiché Grottaminarda si ferma per dedicare un minuto di silenzio alle 10:00, coincidendo con l'inizio del rito funebre. Un momento in cui ogni attività commerciale si unirà nel rispetto, onorando il ricordo di Gabriele.

In quest'ora difficile, la comunità si stringe attorno alla famiglia Pascuccio, cercando di alleviare il peso di una perdita così immensa. Oggi, mentre il mondo celebra il Natale, Grottaminarda piange la perdita di un giovane spirito che aveva ancora tanto da offrire. Che il ricordo di Gabriele Pascuccio sia una luce che continua a brillare nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e amato.

il commosso addio a Gabriele Pascuccio-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigilia di Natale di dolore a Grottaminarda: il commosso addio a Gabriele Pascuccio

AvellinoToday è in caricamento