rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Vertenza Cgs, ritardi sui pagamenti: giovedì l'incontro con il presidente dell'Asi

Il 21 luglio presso l'Asi confronto tra Sirignano e la delegazione della Fismic del Cgs per capire il piano dell'Ente contro la crisi

Giovedì 21 luglio alle ore 10.00 presso la sede Asi di Via Capozzi il Presidente Vincenzo Sirignano ed i l Consiglio di Amministrazione si confronteranno con la delegazione della Fismic del Cgs uscita rafforzata dalle recenti votazioni Rsu.

"Sarà un occasione importante - dichiara il Segretario Generale Giuseppe Zaolino - per verificare le reali capacità dell'ente per affrontare la crisi del Cgs con proposte nuove e risolutive . Le premesse per fare bene ci sono ed il recente incontro unitario con le RSU lo testimonia" . "Permangono però delle preoccupazioni - continua Zaolino - legate al ritiro del concordato in continuità che espone il Cgs nei confronti dei creditori ed una ormai cronica crisi di liquidità che si scarica sui lavoratori". Anche questo mese ci sono infatti ritardi sul pagamento dello stipendio .

La Fismic nella discussione del piano di rilancio del Cgs proporrà il superamento del contratto di solidarietà dimostratosi uno strumento inefficace per le casse del Cgs e dannoso per le tasche dei lavoratori . "Chiederemo infine al Presidente Sirignano di chiarirci le motivazioni dell'uscita dal consorzio del Comune di Avellino e la disponibilità dell' Asi di consentire il passaggio nel soggetto gestore (ATO) di un gruppo di lavoratori del Cgs impegnati nella gestione dei depuratori comunali - conclude Zaolino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Cgs, ritardi sui pagamenti: giovedì l'incontro con il presidente dell'Asi

AvellinoToday è in caricamento