rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Solofra

Usura e false fatturazioni, Solofra e Montoro sotto la lente di ingrandimento

Perquisizioni hanno interessato anche diversi studi commerciali, aziende ed abitazioni private. I militari hanno sequestrato documenti che avrebbero portato alla luce un evasione fiscale da circa 15 milioni di euro

Usura e false fatturazioni, Solofra e Montoro sotto la lente di ingrandimento della Procura di Avellino.  L'indagine coordinata dal Procuratore D’Onofrio si è svolta nella giornata di ieri, con i carabinieri e la guardia di finanza impegnati a notificare gli avvisi di garanzia a professionisti e pregiudicati nella Valle dell'Irno.

Perquisizioni hanno interessato anche diversi studi commerciali, aziende ed abitazioni private. I militari hanno sequestrato documenti che avrebbero portato alla luce un evasione fiscale da circa 15 milioni di euro, utilizzando il sistema della false fatturazioni per eludere il fisco. In alcuni casi i soldi sottratti al fisco potrebbero essere stati dati in prestito ad imprenditori in difficoltà con tassi che superano il 240% di interessi. Non mancherebbero episodi di violenza minacce, quando i debitori erano in ritardo con la restituzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usura e false fatturazioni, Solofra e Montoro sotto la lente di ingrandimento

AvellinoToday è in caricamento