rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Uccise a martellate un commerciante, ora ha appiccato un incendio in carcere

Quattro poliziotti sono rimasti intossicati dal fumo tossico e uno è stato ferito da una violenta bastonata ricevuta dal detenuto

Casa Circondariale di Avellino, nuovo violento Evento critico quattro poliziotti in Ospedale. A dare la notizia il Consigliere Nazionale OSAPP, Emilio Fattorello. Da quanto trapela si apprende che nelle ultime ore, precisamente verso le 23.00 del 14 dicembre, Robert Omo, 24enne nigeriano, ha dato fuoco alle suppellettili e materasso della propria cella. Il recluso, che mostra disturbi psichiatrici risulta essere l'omicida che, nell'estate scorsa - a Monteforte Irpino - uccise a martellate un commerciante di origini cinesi e ferito gravemente altra persona. 

Quattro poliziotti intossicati e uno contuso a una mano

Il personale della Polizia Penitenziaria è riuscito con non poche difficoltà a domare l'incendio e mettendo in sicurezza la sezione. Quattro poliziotti sono rimasti intossicati dal fumo tossico e hanno fatto ricorso alle cure specifiche al pronto soccorso ove sono stati refertati con prognosi che vanno dai 7 giorni ai 10 s. c.. uno di questi è stato anche contuso ad una mano per una violenta bastonata ricevuta dal detenuto. Il detenuto sin dal suo arrivo in Istituto ha creato sempre problemi e criticità per il suo comportamento dissociato.Nel Penitenziario di Bellizzi irpino oltre alle tante emergenze ormai note a tutti si aggiunge quella della gestione dei detenuti che manifestano problemi psichiatrici risultando incompatibili con la struttura del penitenziario Avellinese. L'OSAPP esprime vicinanza al personale infortunatosi in servizio. 

La terribile aggressione a Monteforte 

Monteforte - 30 luglio 2022: Robert Omo, 24enne nigeriano senza fissa dimora, stava aggirandosi tra gli scaffali del negozio e, giunto nei pressi della cassa, si è trovato davanti Krasimir Petrov Tsankov, 49enne bulgaro. Quest’ultimo era di spalle e, in quel momento, Robert Omo lo ha violentemente colpito. Alla vista di quanto stava accadendo, è intervenuto il 56enne di origini cinesi Yuancheng Gao, titolare dell’esercizio commerciale. Robert Omo, però, che ancora brandiva il martello con cui aveva colpito Petrov, ha rivolto la sua aggressività verso il 56enne. Una volta uscito dal negozio, sono stati proprio i cittadini montefortesi a fermare quell’uomo armato di martello che si aggirava delirante e con fare minaccioso lungo via Nazionale. Noncuranti del pericolo, hanno deciso d'intervenire per evitare che potesse fare del male ad altre persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccise a martellate un commerciante, ora ha appiccato un incendio in carcere

AvellinoToday è in caricamento