rotate-mobile
Cronaca Teora

Vende online un iPhone a prezzo stracciato ma è la solita truffa

Il malfattore, già gravato da precedenti di polizia, è stato denuncio per truffa

Acquista Iphone ad un prezzo conveniente ma si trova truffato. A cadere nella trappola, è stato un uomo di Teora che, attratto dal prezzo conveniente dello smartphone in vendita su un noto sito di annunci on-line, ha sborsato 260 euro.

Il pagamento era stato effettuato su carta prepagata, per cui il fittizio venditore si è reso irreperibile, una volta ritirata la somma e omettendo la consegna dello smartphone.

Attraverso una serie di accertamenti, i Carabinieri della Stazione di Teora sono riusciti ad identificare il presunto malfattore, un uomo di 37 anni, residente a Napoli

Il malfattore, già gravato da precedenti di polizia, è stato denuncio per truffa.

Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, nata per forte volontà dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino ed attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti, per la specifica prevenzione di tale reato predatorio.

È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende online un iPhone a prezzo stracciato ma è la solita truffa

AvellinoToday è in caricamento