rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Monteforte Irpino

Truffa in danno di un’anziana signora: arrestati due giovani

Arrestati dalla Squadra Mobile due giovani  napoletani, colti in flagranza di reato

Gli Agenti della Squadra Mobile della Questura di Avellino, a seguito di mirata attività info investigativa hanno tratto in arresto, nel pomeriggio di ieri, un 18enne di Villaricca (NA) ed un 22enne di Pozzuoli (NA), indagati allo stato degli atti di truffa aggravata in danno di un’anziana signora e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti. I due, giunti nel comune di Monteforte Irpino a bordo di un’auto Fiat 500, spacciandosi con abilità ed astuzia per sedicenti avvocati, usando il sotterfugio del falso incidente, erano riusciti a carpire la buona fede di un’anziana signora alla quale veniva riferito che la figlia a seguito di un sinistro avrebbe dovuto corrispondere un’ingente somma di denaro per evitare ulteriori complicazioni legali.

Nella circostanza, la donna, attingendo alle risorse in disponibilità, consegnava la somma di 4.030 euro ai due pseudo legali che con “estrema cortesia” fornivano tutte le assicurazioni in merito alla conclusione positiva della vicenda. I malfattori avrebbero messo a segno il colpo se non fosse stato per il fatto che all’uscita dello stabile, ad attenderli hanno trovato gli Agenti della Mobile pronti a bloccarli sull’auto sulla quale erano già saliti a bordo. Dopo essere stati identificati, gli operatori hanno proceduto ad effettuare una perquisizione all’interno del veicolo a seguito della quale si rinvenivano un bilancino di precisione, 4 telefoni cellulari alcuni grammi di marijuana nonchè la somma di denaro sottratta alla donna.

Condotti in Questura, a termine degli accertamenti di rito sono stato associati presso la casa Circondariale Antimo Graziano di Avellino a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La somma di denaro è stata restituita alla donna, che ancora frastornata ed incredula di quanto accadutole ha ringraziato ed elogiato la professionalità degli operatori di Polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa in danno di un’anziana signora: arrestati due giovani

AvellinoToday è in caricamento