menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Truffa alle assicurazioni: dieci persone denunciate

I sinistri stradali si sono verificati tra il 2012 e tutto il 2014. Gli incidenti stradali simulati venivano ricostruiti sulla base di dinamiche di vario genere, ad esempio simulando l'investimento di un pedone mentre l'autovettura usciva da un parcheggio o la collisione di due automezzi in molteplici circostanze

Truffano una nota compagnia di assicurazioni, deferite in stato di libertà 10 persone, molti dei quali già noti alle forze dell’ordine, residenti tra i comuni del Vallo di Lauro e di Napoli.

I sinistri stradali si sono verificati tra il 2012 e tutto il 2014. Gli incidenti stradali simulati venivano ricostruiti sulla base di dinamiche di vario genere, ad esempio simulando l’investimento di un pedone mentre l’autovettura usciva da un parcheggio o la collisione di due automezzi in molteplici circostanze.

Inoltre gli elementi di prova raccolti ed in modo particolare le dichiarazioni contrastanti delle persone interessate a vario titolo (presunti testimoni, autisti, passeggeri, etc..), permettevano di verificare che le richieste risarcitorie avanzate alla compagnia assicurativa erano tutte false, con l’obiettivo di conseguire un ingiusto vantaggio.

Il sodalizio criminale creatosi, poteva contare sulla complicità di alcuni professionisti del settore, che mettevano in campo le proprie conoscenze in materia al fine di ottenere il premio assicurativo.

Tutta la documentazione in possesso dei malfattori è stata posta sotto sequestro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento