rotate-mobile
Cronaca Conza della Campania

Strage in Belgio, la comunità di Conza della Campania piange la scomparsa di Federico Cicero

La nota dell'amministrazione: "Ci stringiamo al dolore che ha colpito le famiglie Montemarano-Morelli e Salandra per la perdita del caro familiare"

Si aggrava il bilancio della strage avvenuta ieri a Strepy-Bracquegnies, nei pressi di La Louviere, in Belgio, in occasione di una Festa di Carnevale: un auto è piombata a tutta velocità sulla folla, mietendo 7 vittime e provocando il ferimento di almeno altre 30 persone.

"Calorosa vicinanza anche ai Conzani in Belgio"

La strage interessa, da vicino, anche l'Irpinia. Ben tre delle sette vittime erano, infatti, originarie di Volturara Irpina. Una quarta persona deceduta, inoltre, aveva legami familiari con due famiglie provenienti da Conza della Campania: il suo nome è Frederic "Federico" Cicero e svolgeva il ruolo di collaboratore dell’associazione dei club di calcio francofoni.

Oggi, per la comunità conzana, è un momento di grande lutto e dolore. "La comunità di Conza esprime profondo cordoglio e vicinanza ai familiari delle vittime coinvolte nel tragico incidente di domenica 20 Marzo 2022 , nel Comune La Louviere - Belgio. È una tragedia anche Conzana quella della sfilata di carnevale a Strépy-Bracquegnies, nel Comune Vallone di La Louvière, comunità colpita al cuore in modo assurdo e drammatico, domenica, 20 marzo 2022, alle ore 5:00, a Strépy-Bracquegnies, quando un’auto piomba improvvisamente sulla folla durante la manifestazione popolare legata al carnevale compiendo un’autentica carneficina. Tra le tante vittime anche Belgi con cognomi e legami che evocano origini italiane, irpine, conzane. Il Sindaco, l’Amministrazione Comunale, e l’intera comunità di Conza della Campania, si stringono al dolore che ha colpito le Fam. glie Montemarano- Morelli e Salandra , emigrate in Belgio anni fa, per la perdita del caro familiare Federico Cicero, vittima del tragico incidente. Calorosa vicinanza anche a tutta la comunità dei Conzani in Belgio, profondamene provata dall’accaduto, solidarietà’ umana e istituzionale al Sindaco Jacques Gobert, impegnato e operativo con la polizia locale affinché vengano presto individuati i responsabili e accertata la dinamica dell’incidente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage in Belgio, la comunità di Conza della Campania piange la scomparsa di Federico Cicero

AvellinoToday è in caricamento