rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Strage Acqualonga, Giuliani si occuperà della superperizia

All'atto del conferimento dell’incarico erano presenti i periti Lima e La Torre

La notizia era già nell'aria ma, adesso, la comunicazione è ufficiale: il Giudice Buono ha incaricato il professore ordinario di Ingegneria dell’Università di Parma, Felice Giuliani, di realizzare la superperizia successivamente alle due consulenze di difesa della Procura.  

All'atto del conferimento dell’incarico, in aula, erano presenti anche i periti Lima e La Torre, rispettivamente di Procura e Autostrade.  

Adesso, il professor Giuliani, dovrà stabilire l’esatta traiettoria seguita dal pullman sul viadotto Acqualonga, la vicinanza con gli altri veicoli presenti al momento dell'impatto e, cosa più importante, l’angolazione di impatto con le barriere (19 gradi per autostrade – 15 per i periti della procura) oltre, ovviamente, all’idoneità degli ancorati. Giuliani dovrà studiare i verbali d’udienza e, volendo, anche effettuare un sopralluogo sul posto accompagnato dagli agenti della Polstrada. Il professore avrà a disposizione 90 giorni di tempo, a partire, dal 4 giugno, per completare la perizia e riferire in Aula. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage Acqualonga, Giuliani si occuperà della superperizia

AvellinoToday è in caricamento