rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Chiusano di San Domenico

Strada crollata a Chiusano San Domenico, i residenti chiedono aiuto: "Siamo bloccati"

Grave disservizio a Chiusano San Domenico, dove i residenti di Contrada Piezzo segnalano gravi danneggiamenti - ben visibili - su di un'arteria fondamentale per gli spostamenti

Grave disservizio a Chiusano San Domenico, dove i residenti di Contrada Piezzo segnalano gravi danneggiamenti - ben visibili - su di un'arteria fondamentale per gli spostamenti. In più occasioni, l’Amministrazione Comunale ha cercato di porre rimedio al problema ma, ogni volta, i tentativi si sono rivelati nulla più di un palliativo momentaneo destinato a venire meno con il primo acquazzone.

"Tra i residenti che utilizzano questa strada c'è anche una famiglia con una bambina disabile. La piccola, purtroppo, soffre di crisi epilettiche e in qualsiasi momento può esserci bisogno del 118. I lavoratori, la mattina, fanno fatica a uscire". 

Da quanto tempo la strada si trova in queste condizioni? 

"La situazione è così da più di un anno. E' franata nel dicembre del 2019 e si poteva transitare solo a piedi. Successivamente, hanno provato a riparare ma il problema si e ripresentato nel dicembre 2020. Il 31 dicembre 2020 sono venuti a rattoppare ancora una volta ma il problema è rimasto uguale e, con gli ultimi acquazzoni, la spaccatura si è accentuata ancora di più". 

Quando è avvenuta l'ultima frana?

"Il 9 gennaio 2021 la strada è franata del tutto. Abbiamo contattato il sindaco per lamentarci ma sono stati apportati solo rimedi provvisori che, con la prima pioggia, finiscono immancabilmente per perdersi. Il transito veicolare è impossibile e, se piove, diventa impossibile anche spostarsi a piedi". 

Strada spaccata

I residenti di Contrada Piezzo concludono affermando che, nella giornata di lunedì, un nucleo familiare dovrebbe sottoporsi al tampone. Il timore che l'operazione possa rivelarsi più difficile del previsto è concreta ma, il sindaco Carmine De Angelis ha provveduto a tranquillizzare le famiglie dichiarando che si adopererà personalmente per consentire l'effettuazione del tampone. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada crollata a Chiusano San Domenico, i residenti chiedono aiuto: "Siamo bloccati"

AvellinoToday è in caricamento