rotate-mobile
Cronaca

Spaccio di droga nelle strutture ricettive, chieste le condanne per i cinque imputati

Gli imputati avrebbero dato vita a una grossa attività di spaccio di stupefacenti. La droga sarebbe stata nascosta nelle camere d’albergo di due strutture ricettive situate tra Atripalda e Manocalzati

In data odierna, nel corso dell’udienza preliminare dinanzi al gip Paolo Cassano, veniva avanzata la richiesta di condanna da parte del pm Lorenza Recano del Tribunale di Avellino nei confronti di cinque soggetti accusati di spaccio, detenzione e cessione di sostanze stupefacenti. Nello specifico, per Maddalena Pagani venivano chiesti anni otto di reclusione; Gino Lanzillo anni sei di reclusione; Gianluca Spatuzzi anni sei di reclusione; Ciro De Luca anni sei di reclusione; Carmine Valente anni quattro di reclusione. Gli imputati - difesi dagli avvocati Vittorio Guadalupi, Nicola De Filippo, Antonio Tomeo, Michele Sanseverino, Gerardo Santamaria e Nello Pizza - avrebbero dato vita a una grossa attività di spaccio di stupefacenti. La droga sarebbe stata nascosta nelle camere d’albergo di due strutture ricettive situate tra Atripalda e Manocalzati. 

Appuntamento, adesso, al 6 settembre, data in cui termineranno le arringhe degli avvocati difensori e sarà emessa la sentenza.

La piazza di spaccio sgominata dalla Squadra Mobile  

L’inchiesta in auge iniziava nell’autunno 2020 fino all’aprile 2021. A seguito di una serrata attività di intercettazione svolta dagli inquirenti, si giungeva al decreto di giudizio immediato a firma del sostituto procuratore Vincenzo Russo. Nella fattispecie, i soggetti coinvolti nella vicenda, in sede di interrogatorio di garanzia, non fornivano una versione alternativa ai fatti a loro contestati che potesse mettere in discussione la gravità indiziaria a loro carico. Tre di loro, ancora, si avvalsero della facoltà di non rispondere. Gli imputati, insieme ai loro difensori, hanno chiesto di essere giudicati con rito abbreviato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga nelle strutture ricettive, chieste le condanne per i cinque imputati

AvellinoToday è in caricamento