rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Melito Irpino

Ancora problemi idrici in Irpinia: "A breve l'acqua nelle case"

La rottura di un'altra condotta adduttrice a Melito Irpino ha prolungato i tempi di sospensione del servizio idrico. Ma il Comune di Grottaminarda rassicura: "Riparato anche il secondo guasto"

Persistono i problemi idrici in Irpinia, più precisamente nella zona compresa tra la Valle dell'Ufita e il comprensorio del Cervaro-Miscano. Dopo i disservizi verificatisi ieri, nelle province di Avellino e Benevento, a causa della rottura di una condotta adduttrice nel territorio di Ariano Irpino, un nuovo guasto a un'altra condotta, localizzata questa volta nel comune di Melito, ha prolungato i tempi di sospensione del servizio idrico.

"Causa ulteriore rottura della condotta adduttrice DN 400 in agro di Melito Irpino, l’erogazione idrica a servizio dei Comuni elencati è sospesa. I lavori di riparazione sono in corso, si prevede il ripristino della fornitura idrica in tarda serata" fa sapere l'Alto Calore Servizi, specificando che il seguente disservizio riguarda i comuni di Ariano Irpino (incluse zone Ospedale e Casa Circondariale), Grottaminarda, Greci, Melito Irpino, Montecalvo Irpino, Scampitella e Vallesaccarda.

"Riparato il secondo guasto idrico: a breve l'acqua nelle case"

Poco fa, tuttavia, il Comune di Grottaminarda ha emesso una nota con cui ha rassicurato la cittadinanza circa il ripristino dell'erogazione idrica: "A breve l'acqua tornerà nelle case di Grottaminarda dopo circa 24 ore senza. I tecnici dell'Alto Calore hanno lavorato incessantemente anche al secondo guasto della condotta da 400mm in agro di Melito Irpino, verificatosi questa mattina nel riaprire il flusso dopo la riparazione del primo guasto di ieri. L'Amministrazione comunale è rimasta in costante contatto con i tecnici ed i vertici dell'Alto Calore per avere aggiornamenti sulla situazione divenuta, con il passare delle ore, sempre più disagevole per i cittadini. Il rispristino dell'erogazione idrica, al più tardi nel primo pomeriggio, è stato assicurato direttamente dal Presidente dell'Alto Calore, Michelangelo Ciarcia. Alle 12:00 infatti, il guasto era stato riparato, dunque bisogna attendere i tempi tecnici per la riapertura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora problemi idrici in Irpinia: "A breve l'acqua nelle case"

AvellinoToday è in caricamento