rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Monteforte Irpino

Sorpresi in possesso di arnesi da scasso e chiavi alterate: denunciati e allontanati

Si tratta di una 56enne e di un 62enne della provincia di Napoli, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine principalmente per reati contro in patrimonio

I Carabinieri, con l’effettuazione di mirati servizi volti alla prevenzione ed alla repressione di reati, in particolare quelli di tipo predatorio, continuano ininterrottamente a porre attenzione all’attività di perlustrazione nei comuni dell’Irpinia implementando, come disposto dal Comando Provinciale di Avellino, l’attività di controllo del territorio soprattutto in quelle aree più sensibili al fenomeno dei furti, sia con finalità di deterrenza che per intervenire con tempestività ed efficacia all’occorrenza.

Ieri notte, a Monteforte Irpino, i militari della locale Stazione hanno sorpreso un uomo e una donna che, a bordo di un’autovettura, si aggiravano con fare sospetto: quindi, dopo averne osservato i movimenti, hanno proceduto al controllo. Si tratta di una 56enne e di un 62enne della provincia di Napoli, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine principalmente per reati contro in patrimonio. All’esito di perquisizione personale e veicolare, i Carabinieri hanno rinvenuto alcuni attrezzi atti allo scasso nonché un dispositivo elettronico e chiavi alterate, notoriamente utilizzati dai ladri di autovetture. I due non sono stati in grado di fornire un valido motivo che giustificasse il possesso di quanto rinvenuto nel corso della perquisizione, per cui, attesa l’illiceità della condotta e l’ingiustificata presenza a Monteforte Irpino, oltre alla denuncia in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per loro è scattata la proposta per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi in possesso di arnesi da scasso e chiavi alterate: denunciati e allontanati

AvellinoToday è in caricamento