menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aumento dei casi Covid a Forino, il sindaco proroga la chiusura delle scuole

Ecco la decisione del sindaco Antonio Olivieri

Il Sindaco comunica alla Cittadinanza che:

- considerato che l’andamento epidemiologico sul territorio comunale è in risalita;

- considerato che al seguito delle positività riscontrate è necessario procedere ad un’accurata indagine epidemiologica;

- considerato la positività riscontrata di un’insegnante della Scuola Primaria Padiglione e il conseguente isolamento di tre classi del plesso Padiglione;

- richiamata l’Ordinanza Sindacale n. 1 del 22 gennaio c.a. con la quale è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale per il giorno 23 gennaio c.a. al fine di poter procedere all’adozione di idonee misure di igienizzazione e sanificazione.

Si ritiene necessario, in base al principio di massima prudenza, adottare misure di contenimento della epidemia da Covid-19, in grado di minimizzare i rischi connessi con la diffusione del virus, provvedere alla proroga della chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale fino a sabato 30 gennaio c.a. in attesa degli esiti dell’indagine epidemiologica in corso.

La proroga della chiusura ha natura di carattere cautelare e precauzionale, volta a scongiurare il rischio di contagio da pandemia da Covid-19.

Seguirà Ordinanza Sindacale.

Il Sindaco

dr. Antonio Olivieri 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona Rossa, la precisazione della Regione Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento