rotate-mobile
Cronaca

Scuola, attesa per la nomina dei dirigenti reggenti

Domenica di fatto scadranno i termini per la presentazione delle domande di quei presidi che saranno intenzionati a ricoprire ruoli di reggenza nelle sedi indicate. Diciassette istituti sono «dimensionati», cioè hanno un numero di iscritti tale da aver diritto ad una dirigenza «autonoma»

Scuola, sono 15 gli istituti irpini per i quali entro la fine del mese bisognerà nominare un dirigente «reggente». Si tratta di istituti sottodimensionato, per i quali sarà necessario conferire incarichi di reggenza dopo il 23 agosto.

 Domenica di fatto scadranno i termini per la presentazione delle domande di quei presidi che saranno intenzionati a ricoprire ruoli di reggenza nelle sedi indicate. Diciassette istituti sono «dimensionati», cioè hanno un numero di iscritti tale da aver diritto ad una dirigenza «autonoma». Altri 15 no. Si tratta dell'Ic Giovanni XXIII di Montefalcione, del Fiorentino Sullo di Paternopoli, dell'Ic Don Milani di San Martino Valle Caudina, del Padre Pio di San Sossio Baronia, del Luigi De Simone di Guardia dei Lombardi, del Padrea Andrea G. Martini di Castel Baronia, dell'Ic Caruso di Altavilla Irpina, dell'Ic Ambrosini di Venticano, del Carlo Alberto Dalla Chiesa di Prata Principato Ultra, dell'ics di Pratola Serra, dell'Ic di Montemiletto, dell'Ic Cillo Palermo di Gesualdo, dell'Istituto Superiore di Pietradefusi e del Luigi Einaudi di Cervinara. Poi c'è il caso del Cpia per la formazione degli adulti di via Marotta ad Avellino per il quale servirà un nuovo nome, come anche nel caso del Fortunato-Scoca per il quale il provveditore punta alla continuità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, attesa per la nomina dei dirigenti reggenti

AvellinoToday è in caricamento