rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Scomparse De Feo e Manzo, Airoma: "Manca la collaborazione delle comunità locali"

Le dichiarazioni di questa mattina del Procuratore della Repubblica di Avellino

Chiede maggiore collaborazione alle comunità locali il Procuratore della Repubblica di Avellino, Domenico Airoma, per quanto riguarda le indagini relative alla scomparsa di Mario De Feo e a quelle di Mimì Manzo dei quali si sono perse le tracce rispettivamente dal 20 marzo 2004 e dall'8 gennaio 2021.

Scomparsa De Feo, Airoma: "Stiamo verificando alcuni elementi"

Il 21 giugno scorso, la Procura di Avellino ha disposto la riapertura delle indagini sulla scomparsa di Mario De Feo per tentare di fare luce definitivamente su quanto accaduto a Serino il 20 marzo del 2004. Le ricerche dell'uomo si sono riattivate concentrandosi in località Pescarola dove fu visto l'ultima volta. "Qualche elemento c'è e lo stiamo verificando. E' chiaro che è compito della Procura fare le indagini ma se ci fosse collaborazione da parte della comunità, un sussulto di dignità, non sarebbe male" ha dichiarato il Procuratore Domenico Airoma questa mattina.

Mario De Feo si trovava nel suo fondo agricolo a Serino quando, dopo la consueta mungitura, mise tutto in ordine e svanì nel nulla. Quel giorno, a differenza della sua consueta routine, il 53enne non si presentò al bar del paese. Tuttavia, due persone affermarono di averlo avvistato proprio quel giorno: il primo, intorno alle 7 del mattino, non lontano dalla sua proprietà; il secondo, intorno alle 9, proprio al bar, in compagnia di due individui sconosciuti. Infine, altre due segnalazioni alimentano il mistero sulla scomparsa di Mario De Feo: una donna di Serino riferì di averlo visto all'ospedale di Monteforte Irpino; successivamente, un'infermiera del nosocomio confermò di aver allontanato De Feo dal reparto di Neurologia.

Scomparsa Mimì Manzo: "Stiamo facendo il possibile"

Per quanto riguarda il caso di Mimì Manzo, scomparso a Prata Principato Ultra due anni fa, il Procuratore ha dichiarato: "Il fascicolo non è stato chiuso, stiamo cercando di fare tutto il possibile ma devo sottolineare che non abbiamo avuto nessuna collaborazione da parte della comunità locale, anzi forse ostacoli. Mi sarei aspettato un atteggiamento diverso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparse De Feo e Manzo, Airoma: "Manca la collaborazione delle comunità locali"

AvellinoToday è in caricamento