rotate-mobile
Cronaca

Scandalo diplomi falsi, il giudice si astiene: udienza rimandata all'anno prossimo

Rinviato il processo per 31 imputati, accusati a vario titolo di usura, falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici e corruzione per un atto contrario ai doveri di ufficio

Nulla di fatto nel processo relativo allo scandalo dei diplomi falsi. Il giudice, che ha deciso di astenersi dal giudizio, ha disposto il rinvio del processo, fissando la prossima udienza preliminare all'anno prossimo.

Scandalo diplomi falsi, ecco la nuova data

Si terrà il 26 gennaio 2021 la prossima udienza relativa allo scandalo dei diplomi falsi, un procedimento che ha visto iscritti, nel registro degli indagati, ben 31 imputati, accusati a vario titolo di usura, falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici e corruzione per un atto contrario ai doveri di ufficio.

La Procura di Avellino, nelle precedenti udienze, ha mostrato di voler adottare il pugno duro in questa vicenda. Lo scorso 29 gennaio venne chiesto, infatti, il processo anche per gli acquirenti dei titoli, nel periodo risalente a settembre-ottobre 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandalo diplomi falsi, il giudice si astiene: udienza rimandata all'anno prossimo

AvellinoToday è in caricamento