menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Taglio illecito in montagna a San Michele di Serino: 4 denunciati

Prontamente gli agenti accertatori hanno interrotto il taglio abusivo in atto ed hanno al contempo provveduto a porre sotto sequestro la legna giacente sul posto

In località “Zappelle” di San Michele di Serino è stto accertato un taglio illecito di un bosco ceduo misto di specie quercine, pioppi e noccioli, insistente su una superficie privata di circa due ettari.

 Dopo gli accertamenti e le preliminari verifiche di rito, le quattro persone sorprese sul fatto, in concorso fra loro, sono state prontamente deferite all’Autorità Giudiziaria competente, per appropriazione indebita e furto di legna. Prontamente gli agenti accertatori hanno interrotto il taglio abusivo in atto ed hanno al contempo provveduto a porre sotto sequestro la legna giacente sul posto, risultata appena depezzata e pronta per essere trafugata, per una cubatura di circa trenta quintali, nonché la motosega utilizzata per il taglio illecito.  

Il blitz posto in essere, oltre a riproporre l’efficacia di controlli coordinati e congiunti fra diverse forze di polizia, si inquadra fra le attività di monitoraggio ambientale poste in essere dagli uomini del Comando provinciale del Corpo forestale dello Stato di Avellino, a tutela del patrimonio boscato dell’intera provincia irpina. Al riguardo seguiranno, nei prossimi giorni, considerata l’emergenza del fenomeno fraudolento riscontrato, ulteriori controlli in tema di preservazione del patrimonio boschivo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Disfunzioni idriche in Irpinia: l'avviso di Alto Calore

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, sono 90 i positivi di oggi: 12 ad Avellino

  • Sport

    Avellino implacabile, soffre ma vince anche a Catanzaro: 0-1

  • Incidenti stradali

    Grave incidente stradale a Pratola Serra, ferite due persone

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento