rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Cervinara

Era accusato di riciclaggio, emessa la sentenza per un giovane 23enne

Si è conclusa la vicenda giudiziaria di un giovane di Cervinara, classe 2000, accusato di riciclaggio

Si è conclusa la vicenda giudiziaria di un giovane di Cervinara, E.C., classe 2000, accusato di riciclaggio.
In particolare il giovane veniva fermato in data 17 Marzo 2020 dai Carabinieri della locale Stazione a bordo di un ciclomotore Piaggio modello Zip, privo di targa, privo di documenti e privo della parte destinata alla stampigliatura del numero di telaio.
Il mezzo era praticamente privo di tutti i suoi elementi identificativi, eliminati, secondo l'assunto accusatorio, proprio dal ventitreenne al fine di ostacolare l'identificazione della provenienza delittuosa.
Dopo numerose udienze celebratesi dinanzi al Tribunale Collegiale di Avellino, presieduto dalla Dott.ssa Matarazzo, nella giornata di oggi E.C., difeso dall'Avvocato Rolando Iorio, è stato mandato assolto per non aver commesso il fatto.
Fondamentali le argomentazioni prospettte dal difensore del ventitreenne il quale ha evidenziato che non vi era alcun elemento agli atti per sostenere l'effettiva provenienza delittuosa del ciclomotore rinvenuto nella disponibilità del suo assistito il quale, pertanto, è stato mandato assolto con formula piena.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era accusato di riciclaggio, emessa la sentenza per un giovane 23enne

AvellinoToday è in caricamento