rotate-mobile
Cronaca

Riapre il plesso scolastico al Rione San Tommaso

Le dichiarazioni del sindaco e delle altre personalità

Riapre il plesso scolastico al Rione San Tommaso. L'edificio è stato ufficialmente inaugurato questa mattina alla presenza della autorità cittadine e religiose. 

Ad aprire la celebrazione i giovanissimi scolari della Primaria che hanno intonato l'"Inno alla Gioia" e "Fratello Sole, Sorella Luna". Ecco le dichiarazioni delle personalità pervenute:  

Il Dirigente Scolastico, Immacolata Gargiulo: 

"Abbiamo lottato molto per riavere la nostra scuola, quello di stamattina è un sogno che si avvera. Ringraziamo il Sindaco e tutti coloro che hanno reso possibile la riapertura del nostro plesso". 

Padre Tony, parroco della locale Diocesi:  

"Senza la sua scuola il quartiere era diventato un deserto. Questo edificio, finalmente riaperto, non è solo il luogo del sapere, ma è quello dove imparare a vivere insieme, a diventare civili e a sperimentare la socialità". 

Infine, poi, ecco le dichiarazioni del sindaco Foti:  

"Questa è una giornata indimenticabile, perchè consegniamo alla città una scuola nuova ed efficiente e concretizziamo un investimento per le future generazioni. Chiedo a suoi giovanissimi studenti di custodirla e rispettarla. Era un nostro dovere ridare l'istituto scolastico a Rione San Tommaso, otto anni sono troppi. Oggi si rafforza il senso di comunità di questo quartiere". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il plesso scolastico al Rione San Tommaso

AvellinoToday è in caricamento