rotate-mobile
Cronaca

Nuovo look per il corso di Avellino: il piano dehor di Tomasone

Il restyling di corso Vittorio Emanuele prevede nuovi gazebi e la delocalizzazione dei vecchi

Nuovi arredi per il salotto buono di Avellino. Panchine, alberi e spazi esterni pensati per rendere corso Vittorio Emanuele più glamour e accogliente.
La proposta doveva essere esposta dall'assessore all'Urbanistica Ugo Tomasone ai componenti della commissione congiunta Urbanistica e Attività produttive, ma ieri in molti hanno dato forfait e il piano di restyling è rimasto solo su carta.
Il progetto è stato quindi illustrato in consiglio comunale. L’idea è delocalizzare i gazebo esistenti in varie zone della città,  procedere alla piantumazione di nuovi alberi e allestire il corso di ulteriori  panchine. 
L’attenzione principale guarda ad un piano dehor che coinvolga più zone del centro. Materiali plastici e di ultima generazione come alluminio e acciaio dovrebbero fare da cornice alle nuove strutture che verranno allestite nei pressi dei bar e delle attività ristorative.  Superfici di 30, 60 mq in colori pastello che richiamino i colori dei palazzi per rivitalizzare la città anche in inverno. I costi saranno a carico dei commercianti.
Dunque il nuovo disegno del corso andrà ad integrarsi con questo piano dehor che interesserà anche il centro storico. Per quanto riguarda Piazza Libertà Tomasone è in attesa che venga redatto il bando per l’opera d’arte che verrà collocata nell’agorà cittadina.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo look per il corso di Avellino: il piano dehor di Tomasone

AvellinoToday è in caricamento