rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Monteforte Irpino

Monteforte, 25enne denuncia gli amici per vendetta ma viene scoperto dai carabinieri

Il rifiuto da parte del gruppo di amici scatena la reazione violenta di un giovane che inscena una finta rapina

Arrestati dai carabinieri della compagnia di Baiano un 25enne per simulazione di reato, minacce e percosse ed un 20enne per lesioni.

Sabato 2 luglio, il giovane di 25 anni si era recato presso la Stazione di Monteforte Irpino denunciando che nel corso di un pomeriggio della settimana trascorsa, mentre sostava presso una piazza del comune, era stato aggredito da un gruppo di ragazzi i quali gli avevano sottratto il cellulare e denaro contante dell’ammontare di circa 100 euro. I carabinieri avendo dei sospetti riguardo alcuni elementi anomali riferiti dal denunciante, hanno avviato una serie di accertamenti tesi a verificare la veridicità di quanto dichiarato dal ragazzo. A seguito delle attività condotte, infatti, i militari hanno appurato che la presunta rapina, non si era mai consumata e che gli eventi si erano verificati in maniera totalmente diversa.

In particolare dalla ricostruzione della dinamica è emerso che il 25enne, si era avvicinato ad una comitiva di amici per chiedere loro di offrirgli l’ennesima consumazione ad un bar locale oltre a delle sigarette, ma dato il rifiuto da parte della comitiva, lo stesso ha reagito aggredendoli e minacciandoli. A tale azione è seguita la reazione di un altro ragazzo 20enne del gruppo che ha colpito il cittadino straniero con una serie di schiaffi causandogli qualche livido.

Data l’ umiliazione subita, il 25enne si è presentato dai carabinieri simulando di essere stato rapinato, con l’ intento di farla pagare a coloro che non avevano ceduto alle sue richieste e, in modo particolare, al ragazzo dal quale aveva ricevuto gli schiaffi davanti a tutti.

Al termine dell’ attività d’ indagine condotta dai militari del locale Comando Arma, sia il 25enne che il 20enne, per le rispettive condotte illecite, venivano denunciati all’ Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteforte, 25enne denuncia gli amici per vendetta ma viene scoperto dai carabinieri

AvellinoToday è in caricamento